Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 28/11/2020 alle 09:52 GMT+1

Il Crotone ha vinto entrambe le ultime due gare di Serie A contro il Bologna, dopo aver perso le prime due. Il 21 agosto 2016 il Crotone ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A, proprio in trasferta contro il Bologna: partita persa 1-0 con un gol di Mattia Destro.

Bologna-Cagliari, Serie A 2020-2021: Musa Barrow (Bologna) esulta dopo il gol del momentaneo 1-1 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Bologna-Crotone, sfida valida per la nona giornata della Serie A 2020-2021, si giocherà allo stadio Dall'Ara di Bologna domenica 29 novembre con fischio d'inizio alle ore 15. Gli emiliani di Sinisa Mihajlovic hanno totalizzato 9 punti e sono al dodicesimo posto della classifica, mentre ii calabresi di Stroppa sono in ultima posizione con soli due punti conquistati. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dijks, Santander, Skov Olsen
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Benali, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cigarini, Rispoli

Statistiche Opta

Il Crotone ha vinto entrambe le ultime due gare di Serie A contro il Bologna, dopo aver perso le prime due.
Il 21 agosto 2016 il Crotone ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A, proprio in trasferta contro il Bologna: partita persa 1-0 con un gol di Mattia Destro.
Il Bologna è la squadra che ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A nel 2020 (sei), tuttavia, nessuno di questi è arrivato nel torneo in corso (due successi e due sconfitte finora al Dall’Ara).
Il Bologna subisce gol da 41 partite di Serie A e potrebbe eguagliare la peggior serie in assoluto di gare consecutive senza tenere la porta inviolata nei cinque maggiori campionati europei: 42 del Bordeaux nel 1960.
Per la prima volta in Serie A il Crotone ha registrato una striscia di 11 partite di fila senza vittoria: tre pareggi e otto sconfitte considerando anche il finale del campionato 2017/18.
Il Crotone non ha trovato il gol nelle sue ultime due gare di campionato: solo una volta una squadra di Giovanni Stroppa non è andata a segno per più partite di fila in Serie A: il Pescara nell’ottobre 2012 (quattro).
Sfida tra la squadra che ha tirato più calci d’angolo in questo campionato (Bologna, 59) e quella che ha calciato meno corner (Crotone, 20).
Solo il Torino (60%) ha una percentuale di tiri nello specchio migliore del Bologna (54%) nelle prime otto giornate di questo campionato - ultima squadra in questa graduatoria è il Crotone (36%).
Dallo scorso luglio, nessun giocatore ha segnato più gol su azione in match casalinghi di Serie A di Musa Barrow del Bologna (sei, come Francesco Caputo).
Simy è l’unico giocatore del Crotone che è andato a segno in tutte le tre stagioni della squadra calabrese in Serie A; può già eguagliare il suo record di reti in trasferta in un singolo campionato nella massima divisione italiana (due, al momento è a uno).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 9a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità