Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Dzeko ancora positivo al coronavirus: pronti nuovi test ma anche Roma-Parma è in dubbio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/11/2020 alle 10:01 GMT+1

SERIE A - Secondo l'ANSA il tampone di Dzeko ha dato ancora esito positivo anche se con carica virale bassa. Il bosniaco sarà sottoposto a un nuovo test per essere arruolabile in extremis in vista di Roma-Parma: Fonseca pensa già al piano B con la conferma di Mkhitaryan nel ruolo di centravanti, come nell'ultima partita di campionato a Marassi.

Edin Dzeko

Credit Foto Getty Images

La fumata bianca non c'è stata in casa Roma: il tampone di Edin Dzeko è risultato debolmente positivo. Carica virale bassa, ma che c'è ancora. Nelle prossime ore il bosniaco, che era già consapevole di dover saltare Bosnia-Italia di Nations League, verrà sottoposto a un nuovo test e la speranza per i giallorossi è che possa essersi negativizzato così da poter sostenere la visita d'idoneità e successivamente il ritorno a Trigoria per provare a essere in panchina domenica alle ore 15:00 per Roma-Parma. A riportare la notizia è l'ANSA. Fonseca è alle prese con molte assenze: Fazio, Kumbulla, Pellegrini e Santon sarebbero ancora alle prese con il Covid-19.
L'elenco degli indisponibili comprende anche Spinazzola e Carles Perez. Il terzino starebbe comunque tentando il recupero: tuttavia, qualora non ce la facesse, è pronto a subentrare Calafiori che, tra l’altro, a breve rinnoverà il contratto. ll tecnico portoghese è tentato dalla conferma di Mkhitaryan nel ruolo di centravanti, come nell’ultima partita di campionato a Marassi contro il Genoa, quando realizzò un tripletta. L’armeno ha dimostrato di saper fare il falso nueve. In questo caso alle sue spalle agirebbero Carles Perez (se recupera) e Pedro.
L’altra soluzione sarebbe quella di confermare Borja Mayoral nel ruolo di centravanti. L’ex madridista aveva giocato le ultime due partite da titolare. Contro il Cluj in Europa League aveva realizzato una doppietta, contro il Genoa invece aveva deluso ed era stato sostituito nella ripresa.
picture

Fonseca: “Uniti nella difficoltà, Dzeko lontano dalla miglior condizione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità