Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A. Federico Bernardeschi positivo al Covid: Juve-Napoli a rischio?

Davide Bighiani

Aggiornato 06/04/2021 alle 13:42 GMT+2

CALCIO - Si allunga la lista dei calciatori provenienti dalla Nazionale positivi al Covid 19: dopo Bonucci, Verratti, Florenzi, Grifo, Cragno e Sirigu (ufficioso) l'ultimo è Federico Bernardeschi. Ora Juventus-Napoli, recupero di campionato previsto per mercoledì, è davvero a rischio?

Federico Bernardeschi durante Torino-Juventus

Credit Foto Getty Images

Juventus-Napoli, la partita infinita, rischia di saltare di nuovo? Al momento non è così ma le continue positività riscontrate negli ultimi giorni al Covid-19 mina la vigilia del match. L'ultimo della lista è Federico Bernardeschi: la voce che circolava già nel lunedì di Pasquetta, ora diventa ufficiale. Ecco il comunicato della Juventus.
"Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra."

6 Nazionali + 1

Si allunga dunque la lista dei giocatori della Nazionale che sono risultati positivi negli ultimi giorni, dopo la sosta per le partite di qualificazione ai Mondiali: a Bonucci, Verratti, Florenzi, Grifo, Cragno e Sirigu (ufficioso perché il Torino non ha diramato il nome, ma dovrebbe essere lui) si aggiunge Bernardeschi.

Juventus: anche Demiral positivo

I bianconeri rischiano di affrontare il recupero di campionato non decimati ma quasi: oltre a Bonucci e Bernardeschi, anche Merih Demiral, rientrato a Torino dal ritiro della Turchia con un volo sanitario, non potrà essere del match causa Covid. Il Napoli invece al momento non ha giocatori positivi. Ricordiamo che il 4 ottobre scorso l'Asl di Napoli aveva bloccato i calciatori azzurri per le positività di Zielinski ed Elmas al Coronavirus.
Carlo Picco, il direttore dell'ASL di Torino, prima della positività dell'ex Fiorentina, aveva detto: "Partita non a rischio. I medici sono al lavoro per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino".
picture

Tutta la classe di Santi Cazorla: il cucchiaio perfetto sul rigore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità