Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A. Luca Gotti: "Pirlo alla Juventus? Io probabilmente non avrei accettato"

Davide Bighiani

Pubblicato 23/03/2021 alle 11:36 GMT+1

SERIE A - Luca Gotti è intervenuto nel programma “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”, dicendo la sua sugli argomenti di attualità calcistica, su tutti i problemi che sta attraversando Andrea Pirlo da allenatore della Juventus.

Luca Gotti abbraccia Andrea Pirlo in occasione di Juventus-Udinese

Credit Foto Getty Images

Luca Gotti è intervenuto nel programma “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”, dicendo la sua sugli argomenti di attualità calcistica, su tutti i problemi che sta attraversando Andrea Pirlo da allenatore della Juventus, e sulla possibilità che Massimiliano Allegri torni sulla panchina bianconera.
"Io probabilmente non avrei accettato perché ho il mio carattere ma penso che Pirlo abbia fatto bene. Non si può dire di no a una proposta di quel tipo, soprattutto dopo il percorso che ha fatto da calciatore in quella società e con questa proprietà. Non ho visto tutte le partite della Juventus, solo le 4-5 gare che precedevano la nostra sfida contro di loro. Ma non ho seguito l’evoluzione di tutto il loro campionato, però mi sembra abbiano modificato il tipo di costruzione e il baricentro della squadra".

Quando Sarri non lo portò alla Juve

"Maurizio è una persona diretta che ti dice le cose come stanno. Al Chelsea voleva portare il suo secondo che però in quel momento era all’Inter e allora scelse me. Ma mi disse che se fosse tornato in Italia avrebbe scelto il suo viceallenatore, così come poi è successo. Mi sarebbe piaciuto fare quell’esperienza insieme a lui in un club come la Juve ma ho capito perfettamente la situazione".

Roma o Napoli per Sarri?

"A istinto mi verrebbe da dire che Roma è una piazza che si sposa molto con le caratteristiche di Maurizio. E anche un certo tipo di giocatori che ha la Roma in rosa sarebbero particolarmente funzionali alle sue idee."

Quella multa

"Avevamo giocato alle 18 contro il Sassuolo e dopo la partita un amico mi ha scritto di raggiungerlo a casa sua per festeggiare la vittoria. Li ho raggiunti senza sapere quanti fossero e ignaro di finire in una guerra tra i vicini che hanno chiamato i carabinieri. Ho pagato, subito dopo la notifica, 280 euro di multa”.
picture

Pirlo: “Brutta partita. Scudetto? Gli obiettivi restano gli stessi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità