Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Roma 1-3, Mkhitaryan trascina i giallorossi

Francesco Sessa

Aggiornato 08/11/2020 alle 17:43 GMT+1

Gli uomini di Fonseca sbancano Marassi grazie alla super prestazione dell'armeno: seconda vittoria consecutiva per i giallorossi in campionato. Altro stop per Maran dopo il ko con il Torino.

L'abbraccio collettivo dei giocatori della Roma per il gol di Mkhitaryan, Genoa-Roma, Serie A 2020-2021, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Manca Dzeko? Nessun problema: ci pensa Mkhitaryan a trascinare la Roma al terzo posto in solitaria, davanti a Juventus e Atalanta, con una tripletta che abbatte il Genoa a Marassi. Prova convincente per i giallorossi, che partono alla grande, colpiscono una traversa proprio con Mkhitaryan ma dalla metà del primo tempo faticano a trovare spazi con il Grifone molto chiuso dietro. Il colpo di testa dell'armeno all'ultimo secondo del primo tempo sblocca il match, all'intervallo Maran cambia lo schieramento dei suoi e stupisce i giallorossi, puniti da Pjaca dopo pochi minuti. Ma gli uomini di Fonseca non escono dalla partita, prendono le contromisure e a metà secondo tempo tornano avanti con il piattone vincente di Mkhitaryan su gran palla di Bruno Peres. La girata al volo dell'armeno a pochi minuti dal 90', su delizia di Pedro, chiude la partita: seconda vittoria consecutiva per la Roma, altro stop per Maran che ora è terz'ultimo a pari punti con il Torino.

Il tabellino

GENOA-ROMA 1-3 (primo tempo 0-1)
GENOA (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Masiello (dal 69' Ghiglione), Bani, Criscito; Lerager (dal 81' Badelj), Radovanovic (dal 70' Pellegrini), Rovella; Zajc (dal 81' Destro), Pjaca (dal 61' Pandev); Scamacca. All. Maran.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (dal 87' Villar), Veretout, Spinazzola (dal 14' Bruno Peres); Pedro, Mkhitaryan; Mayoral (dal 61' Cristante). All. Fonseca.
Gol: 45'+1 Mkhitaryan (R), 51' Pjaca (G), 67' Mkhitaryan (R), 85' Mkhitaryan (R).
Assist: 0-1 Veretout (R), 1-1 Scamacca (G), 1-2 Bruno Peres (R), 1-3 Pedro (R).
Ammoniti: Zajc (G).
picture

Mkhitaryan esulta per il gol in Genoa-Roma, Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

14’ SPINAZZOLA K.O. – Problema muscolare: dentro Bruno Peres.
20’ TRAVERSA DI MHKITARYAN - Gran conclusione di sinistro dalla trequarti, provvidenziale Perin nel deviare sulla traversa con uno splendido intervento.
45’+1 – VANTAGGIO DI MKHITARYAN - Gli ospiti la sbloccano all'ultimo, su calcio d'angolo di Veretout: corner dalla destra, l'armeno stacca da posizione ravvicinata! Biraschi se l'è perso.
47’ PERIN SU BRUNO PERES - Palla di Mkhitaryan per il taglio dell'esterno, che entra in area e cerca il destro a giro: attento il portiere del Genoa.
51’ GOL DI PJACA - Pareggio improvviso! Grande azione del Grifone tutta di prima, Scamacca riceve sulla trequarti e manda nello spazio il croato: destro vincente sul primo palo.
58’ SCAMACCA SUL FONDO! Gran conclusione con la punta da posizione defilata su bella palla di Zajc: pallone che esce non di molto.
67’ DOPPIETTA DI MKHITARYAN - Bravissimo Bruno Peres a mettere un morbido pallone dentro con l'esterno, l'armeno arriva e con il piattone non sbaglia.
74’ CRISTANTE SI DIVORA IL GOL - Che palla di Pellegrini nello spazio, l'ex Atalanta si trova a tu per tu con Perin ma apre troppo il piatto destro e manda sul fondo.
85' TRIPLETTA DI MKHITARYAN - Bella palla dalla destra di Pedro, l'ex United calcia al volo dal discetto, totalmente indisturbato, e supera Perin.
90' ANNULLATO IL GOL DI DESTRO - L'attaccante insacca di punta a pochi passi da Perin, ma c'è posizione irregolare.

Il momento social

MVP

Henrikh MKHITARYAN - Non potrebbe essere altrimenti, ovviamente. Tre gol, una traversa, sempre nel vivo dell'azione: giocatore di livello assoluto. L'assenza di Dzeko non si sente.

Fantacalcio

Promosso. Bruno PERES - Entra pochi minuti dopo il fischio d'inizio al posto dell'infortunato Spinazzola ed è un pericolo costante per la difesa del Genoa: l'assist per il 2-1 di Mkhitaryan è una chicca.
Bocciato. Borja MAYORAL - Qualche giocata preziosa, ma un po’ fine a se stessa. Sbaglia quando può incidere di più.
picture

Fonseca: "Ho fiducia in tutti i giocatori della Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità