Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter: altri 4 fondi interessati, ma Bc Partners ha l'esclusiva

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/01/2021 alle 15:53 GMT+1

SERIE A - A caccia delle quote nerazzurre anche Ares Management Corporation (gruppo finanziario USA) e Temasek Holdings, fondo sovrano di Singapore. Il private equity londinese ha, però, l'esclusiva nella trattativa fino ai primi di febbraio

Steven Zhang

Credit Foto Getty Images

Il futuro dell'Inter continua a far discutere giornali e ambienti finanziari. Tra gli interessati alle quote del club nerazzurro oltre ai londinesi di Bc Partners, agli svedesi di Eqt e agli americani di Arctos Sports Partners, come rivelato giovedì dal Financial Times, stando a Repubblica si aggiungono anche Ares Management Corporation (gruppo finanziario a stelle e strisce che ha costituito nel 2020 un veicolo dedicato ad investimenti nel calcio europeo) e Temasek Holdings, fondo sovrano di Singapore.

L'esclusiva di Bc Partners

Il Sole 24 Ore conferma che Suning e Bc Partners hanno firmato un accordo di esclusiva per una trattativa riguardante l'ingresso del fondo londinese nella società nerazzurra già lo scorso dicembre. Almeno fino ai primi di febbraio, dunque, non ci sarà possibilità per gli altri quattro fondi di inserirsi. Il quotidiano economico aggiunge che il colosso di Nanchino e il private equity avrebbero trovato un punto d'incontro attorno a una valutazione da 750 milioni di euro, debito incluso, per il 100% del club. Le prossime settimane saranno decisive: terminata la due diligence (l'ispezione sui conti da parte degli advisor), Bc deciderà se presentare una proposta a Suning e in che termini.
picture

Inter-Juventus: numeri, statistiche e curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità