Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Atalanta (la DIRETTA SCRITTA), valido per la 26ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Maurizio Mariani di Aprilia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni ed Imperiale, quarto uomo Sacchi, Var Valeri, Avar Ranghetti. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Meazza" in San Siro di Milano.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Conte-Inter: se sarà Scudetto resterà per aprire un ciclo
06/03/2021 A 11:37
Champions League, classifiche e risultati gironi | Europa League, classifiche e risultati gironi

La moviola di Inter-Atalanta (arbitro Mariani)

11' AMMONITO CONTE - Il tecnico interista non gradisce un fallo non fischiato in zona d'attacco a Lukaku. Si accende un battibecco prima con il quarto uomo, poi con Mariani che prima prova a spiegare il proprio di vista invitando Conte a calmarsi poi quando intuisce che l'ira dell'allenatore salentino non si vuole placare, gli rifila un cartellino giallo che Conte non gradisce. Animi subito caldi.

Antonio Conte ammonito dall'arbitro Mariani per proteste

Credit Foto Getty Images

54' VANTAGGIO INTER, TUTTO REGOLARE - L'Inter la sblocca a inizio ripresa con Skiriniar sugli sviluppi di un corner, l'Atalanta chiede un offiside per una posizione di Bastoni, che tocca il pallone verso il compagno, ma il VAR conferma che il difensore dell'Inter è in posizione regolare sulla sponda di testa di un compagno da cui scaturisce il gol dello slovacco.

L'azione del gol di Milan Skriniar, Inter-Atalanta, Getty Images

Credit Foto Getty Images

59' GIALLO PER ROMERO – Poco prima dell’ora di gioco, arriva la prima ammonizione per l’Atalanta. A beccarsi il giallo è Romero per un intervento in gioco pericoloso ai danni di Lautaro Martinez nella propria trequarti.
74' TRATTENUTA BASTONI-ROMERO IN AREA, ATALANTA PROTESTA - L'Atalanta chiede un rigore per trattenuta di Bastoni in area su Romero, i due sembrano tenersi in maniera reciproca anche se poi a finire a terra è l'argentino che si lamenta e chiede il penalty: Mariani lascia correre non ravvisando gli estremi per concedere il penalty e nemmeno il VAR decide di intervenire. Probabilmente a far propendere per la scelta è stata presa perché nel contatto anche la maglia di Bastoni viene tirata però il numero 95 ha rischiato con questo intervento.

Conte: “Ora favoriti? Nella mia carriera ho sempre giocato per vincere”

Serie A
Juve, affaticamento per Dybala: settimana di lavoro differenziato
IERI A 19:20
Serie A
Inter, tournée Usa annullata causa Covid. Calha segna al debutto
21/07/2021 A 16:33