Inter, Skriniar e Bastoni out: è emergenza difesa

Le positività al Covid dei due difensori preoccupa Antonio Conte: i due dovrebbero saltare sia il derby con il Milan del 17 ottobre sia la prima di Champions con il Borussia Moenchengladbach del 21 ottobre.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il derby si avvicina e non è certo una buona notizia per la difesa dell'Inter, costretta a fare a meno di due giocatori importanti causa Covid. Alessandro Bastoni è risultato positivo mentre si trovava in ritiro con la Nazionale Under 21 a Tirrenia: ora farà ritorno a casa, dove inizierà il suo periodo di isolamento.
Milan Skriniar è stato trovato positivo al primo controllo, se dovesse esserlo anche al secondo si dovrebbe anch'egli sottoporre a un periodo di quarantena, non in Italia, bensì in Slovacchia, dove si trova ora. Per entrambi quindi si va verso a un doppio forfait molto importante: il derby del 17 ottobre contro il Milan e la successiva sfida di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach del 21 ottobre.

Chi gioca

Senza Bastoni e Skriniar - entrambi titolari nell'ultima uscita dell'Inter in casa della Lazio, Antonio Conte si trova già in semi-emergenza: con tutta probabilità sarà costretto a schierare una retroguardia composta da D'Ambrosio-De Vrij-Kolarov, con il solo Ranocchia a fare da back-up in panchina. Tutto questo, sempre che la settimana delle Nazionali non regali il suo solito lascito di infortunati: attualmente solo Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, Nainggolan, Gagliardini e Young sono rimasti ad Appiano ad allenarsi, per altro singolarmente in via precauzionale visti i casi di positività dei loro due compagni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità