Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Suning valuta l'offerta di Fortress: 250 milioni per rimanere al comando del club

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2021 alle 13:29 GMT+1

INTER - Secondo le indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore, Suning avrebbe aperto le porte alla trattativa con Fortress. Il gruppo statunitense ha messo sul piatto 250 milioni: un'offerta che consinterebbe alla famiglia Zhang di rimanere al comando del club.

Steven Zhang, presidente dell'Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il futuro societario dell'Inter è ormai all'ordine del giorno. Sono già un paio di mesi che la telenovela della possibile cessione continua, e la soluzione dovrà arrivare entro fine marzo. L'ultima indiscrezione, raccolta dal Sole 24 Ore, ci parla di Suning particolarmente interessato all'offerta di Fortress. A quanto pare, il gruppo statunitense avrebbe messo sul piatto 250 milioni (da pagare in due rate) sotto forma di finanziamenti ibridi, immaginando un accordo alla fine del mese corrente. Con questo tipo di soluzione, la famiglia Zhang resterebbe al comando del club.

Le cessione? Tutto tace

Per quanto riguarda invece il fronte cessione, tutto sembra tacere. Il Sole 24 Ore riferisce che Bc Partners non sembra voler rilanciare ulteriormente l'offerta da 750-800 milioni, mentre gli investitori sauditi di Pif sono passati in secondo piano. Il tempo passa e le scadenze di fine marzo per l'Inter si avvicinano. In particolare il rifinanziamento del bond da 375 milioni.
"Se Suning si decidesse a cedere anche solo una parte dell'Inter (oltre il 35%) a un compratore, a quel punto verrebbe attivata la clausola chage of control. I bondholders avrebbero diritto a vendere il bond al valore nominale al nuovo proprietario oppure, come accade spesso in queste situazioni, si cercherà in assemblea di ottenere una rinuncia da parte degli obbligazionisti all'attivazione della clausola", spiega il quotidiano.
picture

Conte: "È la prima volta che vedo il vero Sanchez"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità