Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Cristiano Ronaldo senza freni: raggiunge quota 100 gol anche con i bianconeri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/05/2021 alle 02:00 GMT+2

SERIE A - Grazie al gol contro il Sassuolo, l'attaccante portoghese ha centrato il prestigioso traguardo delle 100 reti con la maglia della Juventus. In poco meno di tre stagioni, il fenomeno di Funchal è entrato nella storia del club. Ora l'obiettivo è fare il proprio ingresso nella top10 ogni epoca.

Cristiano Ronaldo esulta per il 100esimo gol con la Juventus

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo è quadricentenario. Contro il Sassuolo al Mapei Stadium, l'attaccante portoghese della Juventus è diventato il quindicesimo centenario del gol con la maglia dei bianconeri. Dopo aver superato quota 100 già con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Portogallo, il nativo di Funchal è entrato anche nella storia del club italiano con questo traguardo incredibile. Per raggiungerlo, a Ronaldo sono bastate 131 partite ufficiali. 28 reti il primo anno - con una grande media soprattutto in Europa (6 gol in 9 partite) - 37 il secondo - con la vittoria del secondo scudetto consecutivo - e 35 in questo 2020-21 che, oltre alla Supercoppa, non ha portato grandi soddisfazioni a Madama.

Una media da top7

Bucata quota 100, ora per Cristiano Ronaldo arriva la parte più divertente: provare l'ingresso nella top7 ogni epoca. In questo triennio juventino CR7 viaggia sopra i 30 gol di media, per cui se il rapporto dovesse continuare anche per una quarta stagione, facendo una stima realistica, Ronaldo potrebbe inserirsi tra Pietro Anastasi (130 gol) e Felice Borel (158 gol) in settima posizione. Con 130 gol in quattro stagioni, sempre seguendo la stima, l'ex Madrid sarebbe il bianconero più veloce di sempre a raggiungere queste cifre. Qualcosa di assolutamente devastante, considerando anche la carta d'identità (1985).
SQUADREGOL
Sporting Lisbona5 gol
Manchester United 118 gol
Real Madrid 450 gol
Portogallo103 gol
Juventus 100 gol

Real Madrid inarrivabile, United a portata

In quasi 20 anni di carriera, Ronaldo ha vestito solo 4 maglie oltre a quella della sua nazionale (Sporting Lisbona, United, Real Madrid e Juventus). Il dato più devastante è quello che ha fatto registrare con la maglia Blancos: 450 gol in 438 presenze di cui 105 gol in 101 presenze di Champions League. Ovviamente, sono di altissimo livello anche i dati in nazionale (103 gol in 173 partite) e quelli in maglia United (118 gol in 292 partite), ma la cifre spagnole sono semplicemente irreali. Considerando impossibile la rimonta sui dati madridisti, la prossima frontiera di Ronaldo potrebbe essere quella di trasformare la Juventus nel suo secondo lido d'amore del gol. Con un quarto anno in bianconero, la quota di 118 sembra clamorosamente alla portata anche se molto dipenderà dai risultati che la squadra di Pirlo otterrà in questo finale di stagione.
picture

Cristiano e Albert: il segreto dietro la carriera di Ronaldo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità