Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Pirlo: "Passo indietro nel gioco"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/09/2020 alle 00:19 GMT+2

Il tecnico della Juventus dopo il 2-2 contro la Roma all'Olimpico: "Siamo una squadra in costruzione, non abbiamo avuto il tempo di provare le soluzioni nel pre-campionato".

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

Andrea Pirlo commenta il sofferto pareggio per 2-2 della Juventus contro la Roma all'Olimpico, ottenuto grazie a una buona reazione dopo l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Rabiot a metà ripresa.
"Se è un passo indietro nel gioco? Sì, ma siamo una squadra in costruzione. Non abbiamo avuto il tempo di provare le soluzioni nel pre-campionato, quindi queste partite sono tutte delle prove per vedere dei calciatori in determinate posizioni. Chi è entrato oggi ha fatto bene. Arthur non ha giocato per sei mesi, Bentancur comincia a stare meglio. Deve crescere un po' la condizione di questi calciatori che sono importanti".

Sul centrocampo a due

"Abbiamo centrocampisti adatti a giocare a due. Sia Bentancur che Arthur non sono registi né mezzali, forse McKennie è l'unica mezzala e lo stesso Rabiot è un calciatore che deve giocare a due".

Il confronto con l'Inter

"Non so se l'Inter è migliore, sicuramente si è rinforzata rispetto all'anno scorso. Non so se sia meglio la loro rosa o la nostra, di sicuro ce la giocheremo fino alla fine".

Su Ronaldo

"Siamo felici di averlo, ci dà tanto a livello di gol e di prestazione. Ha corso di più ed è stata una bella cosa nei confronti dei compagni".
picture

Pirlo: "Ronaldo-Dybala-Morata-Kulu? Ci provo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità