Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio: Immobile miglior bomber di sempre, raggiunto Piola a quota 149 gol

Simone Pace

Aggiornato 02/05/2021 alle 14:29 GMT+2

SERIE A - Grazie al calcio di rigore trasformato nel primo tempo del lunch match della 34esima giornata contro il Genoa, l'attaccante biancoceleste diventa il cannoniere più prolifico di sempre nella storia del club agganciando Piola a quota 149 reti. Piola, in realtà, aveva messo a segno 10 gol in più nella Coppa dell'Europa Centrale, competizione però non riconosciuta dalla UEFA.

Ciro Immobile esulta - Lazio-Genoa Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Ciro Immobile entra ancora di più nella storia della Lazio e lo fa a suon di reti. Grazie al calcio di rigore trasformato contro il Genoa all'Olimpico nel primo tempo del lunch match valido per la 34esima giornata di Serie A, il 31enne attaccante originario di Torre Annunziata ha raggiunto quota 149 gol e ha eguagliato Silvio Piola al comando della classifica All Time dei cannonieri biancocelesti. Immobile, acquistato dalla Lazio nell'estate 2016, ha vinto due volte la classifica cannonieri con la squadra capitolina: nella stagione 2017-18 (con 29 gol a pari merito con Mauro Icardi) e nel 2019-20 (36 reti, eguagliato il primato di Gonzalo Higuain per marcature in un solo campionato).

Lazio: la classifica marcatori All Time (prime 5 posizioni)

GiocatoreGol segnati
Silvio Piola149
Ciro Immobile149
Giuseppe Signori127
Giorgio Chinaglia122
Bruno Giordano 108
picture

Il rigore trasformato da Ciro Immobile - Lazio-Genoa Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

I 10 gol fantasma di Piola

Nel giorno del tributo a Immobile è tuttavia doveroso ricordare che i gol di Silvio Piola con la maglia della Lazio sono in realtà 159, ovvero 10 in più di quelli riconosciutigli ufficialmente. Il grande ex attaccante era infatti andato in doppia cifra nelle partite valide per la Coppa dell'Europa Centrale (conosciuta anche come Mitropa Cup), una competizione tuttavia non riconosciuta dalla UEFA.
picture

Immobile: "Critiche in Nazionale? Mi scivolano addosso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità