La Lazio ottiene la sua quarta vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo per 2-1 e si rilancia nella corsa alla Champions League. Una vittoria importante quella ottenuta dai biancocelesti che lo stesso Simone Inzaghi, tecnico laziale, inquadra come fondamentale nella rincorsa alle zone più nobili della classifica: "Oggi era l'esame più complicato perché il Sassuolo è un'ottima squadra che gioca bene al calcio. Penso che la squadra ha fatto una grande gara nonostante avessimo giocato appena pochi giorni fa".

Sulla continuità

"Siamo contenti e penso di sì. E' la quinta vittoria consecutiva, eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno dato tutto".
Serie A
Lazio-Sassuolo 2-1, le pagelle: Milinkovic è un gigante
24/01/2021 A 19:26

Sulla vittoria nel derby

"Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma. Siamo stati contentissimi di vincerlo, ma dovevamo pensare subito al Parma e poi al Sassuolo. Il derby è una partita importante per la nostra gente. E' un calendario fitto e impegnativo il nostro, abbiamo già un doppio impegno contro l'Atalanta e daremo il massimo".

Su Correa al posto di Luis Alberto

"E' un'opzione. Stasera ha fatto un'ottima partita, non giocava dal 23 dicembre e sono molto contento. Gli serve il campo, ma è un giocatore che mi piace tantissimo; è un ragazzo intelligente che lavora sempre per la squadra".

Su Milinkovic-Savic

"E' in crescita, aveva giocato anche giovedì. Deve continuare così, è un ragazzo che lavora molto bene nel quotidiano e si merita tutto".

Su Immobile

"Stasera ha giocato con un antidolorifico e in questo momento non può allenarsi con continuità perchè sta combattendo con un problema alla caviglia. E' il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre. Anche Caicedo ha dovuto fare un antidolorifico e fino a stamattina non sapevamo neanche se sarebbe venuto in panchina".

Sul rinnovo di contratto

"Vi avvertirò quando succederà. Ho visto il presidente, ha detto che il contratto è pronto. Io anche sono pronto e aspetto".

Simone Inzaghi: "Rinnovo? Siamo a buon punto..."

Serie A
La Lazio non si ferma: 2-1 al Sassuolo, quarta vittoria di fila
24/01/2021 A 16:44
Calciomercato 2020-2021
Simone Inzaghi trova l'accordo: alla Lazio fino al 2024
19/01/2021 A 18:14