Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Atalanta, formazioni ufficiali: Meité trequartista, torna Leao. Dea con Ilicic-Zapata

Simone Pace

Pubblicato 23/01/2021 alle 17:05 GMT+1

SERIE A - Le scelte di Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini per la sfida di San Siro valida per la 19esima giornata, ultima del girone di andata. Scelta a sorpresa del tecnico rossonero che schiera l'ex Torino in posizione centrale sulla linea dei trequartisti. Torna Leao, in panchina Mandzukic e Rebic. Dea con il tandem Ilicic-Zapata e Pessina a supporto.

Soualiho Meité

Credit Foto Getty Images

Milan-Atalanta è il big match della 19esima giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata. I rossoneri di Stefano Pioli hanno la possibilità di laurearsi campioni d'inverno: per la certificazione matematica manca ancora un punto. Ibrahimovic e compagni affrontano la partita da primi della classe a +3 sull'Inter e a +10 sulla Dea. Il Milan è reduce da due vittorie di fila contro Torino e Cagliari, mentre l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha pareggiato le ultime due sfide contro Genoa e Udinese. La cabala, almeno relativamente agli ultimi anni, non sorride affatto ai rossoneri che non battono la Dea in casa da 7 anni: l'ultimo successo risale addirittura al 6 gennaio 2014 quando sulla panchina del Diavolo c'era ancora Massimiliano Allegri. Dopo quella stagione l'Atalanta non ha più perso al Meazza contro i rossoneri (2 vittorie e 4 pareggi).

Milan-Atalanta: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Meité, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini.
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
picture

Come cambia il Milan con Mandzukic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità