Eurosport
Milan, Brahim Diaz la sorpresa che ha sempre voluto il Milan
Di
Pubblicato 12/10/2020 alle 20:01 GMT+2
Lo spagnolo in prestito dal Real ha rilasciato un'intervista all'agenzia spagnola "Efe", rivolgendo parole d'amore per i rossoneri: "Avevo altre offerte, ma il Milan è sempre il Milan. Ho accettato subito"
Brahim Diaz
Credit Foto Getty Images
Tra le conferme della nuova Serie A 2020-21 c'è sicuramente il Milan targato Stefano Pioli. La squadra rossonera sta vivendo un lunghissimo periodo di forma - nato nel post-lockdown - e si sta confermando come una delle formazioni più intriganti dell'intero torneo. Nonostante il campione di partite sia ancora molto ridotto, la squadra di Milano è prima, a punteggio pieno ed ancora senza gol subiti.
Il merito di questi risultati è sicuramente di Pioli, ma anche dei suoi giocatori. Il percorso del tecnico emiliano fonda le proprie radici nella scorsa stagione e, dopo un girone di ritorno di alto livello, dev'essere valutato anche in questo campionato. L'obiettivo è capire se i rossoneri possono trovare la continuità giusta per rimanere nelle prime quattro, ed il trend di oggi sembra quello.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/10/09/2910441-59821828-2560-1440.jpg)
Brahim Diaz
Credit Foto Twitter
Scoprire Brahim
In attesa di conoscere il proprio futuro, i rossoneri si godono la scoperta di quest'anno: Brahim Diaz.
Il giovane classe 1999, in prestito dal Real Madrid, è sicuramente il nome nuovo di questo fine 2020. Per lui, in questo inizio di stagione, c'è già un tabellino importante: due partenze da titolare in campionato e tre gol in stagione divisi tra Crotone, di rapina a centro area, e la recentissima doppietta contro le Faer Oer con la sua Spagna U21. Un momento magico, che l'andaluso ha raccontato all' Agenzia iberica Efe.
"Una volta ricevuta l'offerta del Milan non ci ho pensato due volte. C'erano altri club che mi seguivano, ma i rossoneri sono una grande società". Un grande società che lo ha fatto ritornare in U21 dopo oltre 3 anni d'assenza, un club che tifa fin da piccolino."
"Sto imparando tanto, soprattutto da Ibra che mi ha dato consigli dal primo giorno. Come giocatore non c'è nulla da aggiungere, quello che riesce ancora a fare in campo è sotto gli occhi di tutti".
Un legame d'amicizia è nato anche con Theo Hernandez, con cui c'è in ballo una scommessa tanto importante quanto pazza.
"Theo ha dichiarato che in caso di accesso ai gironi della Champions si tingerà i capelli di rossonero. Penso che seguirò il suo esempio e poi ci faremo un selfie insieme (ride ndr)".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/10/06/2908751-59788028-2560-1440.jpg)
Messi-Inter, Bale-Milan: le 5 bufale del calciomercato
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità