Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moratti cuore d'oro: bilancio 2020 in rosso, il motivo è la beneficenza legata al coronavirus

Samuele Ragusa

Aggiornato 24/12/2020 alle 12:58 GMT+1

La società dell'ex presidente dell'Inter chiude il bilancio con una perdita di 3,8 milioni: il motivo sono le donazioni per combattere alla pandemia. Dopo un 2019 da record, la Massimo Moratti Sepa chiude in rosso visto il consistente aumento di erogazioni liberali messe a bilancio.

Massimo Moratti - Inter - 2018

Credit Foto Imago

La fine dell'anno è il momento dei bilanci, anche a livello economico e finanziario. Un anno difficile, che ha messo in grave difficoltà diverse società del panorama nazionale, costrette a chiudere in rosso il bilancio relativo al 2020. Tra queste, anche la Massimo Moratti Sapa, società dell'omonimo ex presidente dell'Inter che dopo gli utili record del 2019 - pari a 92,5 milioni - sono stati costretti a chiudere quest'anno con una perdita di 3,8 milioni di euro. Il motivo, però, è decisamente degno di lode: "erogazioni liberali effettuate soprattutto a favore di ospedali, fondazioni, associazioni e comitati nel periodo di emergenza epidemiologica Covid-19", questo la giustificazione del rosso societario.

Moratti cuore d'oro

Dopo gli oltre 500 mila euro spesi in donazioni nel corso del 2019, il consistente aumento di "erogazioni liberali" per supportare la lotta alla pandemia avrebbe portato alla chiusura del bilancio in negativo per la società di Massimo Moratti. Il portafoglio sarà meno gonfio, dunque, ma sicuramente per una buona causa.
picture

Conte: "L'Inter deve lottare per vincere dei titoli ogni anno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità