Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Roma, Gattuso: "Prevalga il buonsenso, Maradona leggenda, dobbiamo mettere le mascherine"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/11/2020 alle 23:15 GMT+1

SERIE A - Napoli-Roma finisce 4-0: gara senza storia al San Paolo, con un Napoli molto in palla contro una Roma falcidiata dagli infortuni. Ecco le reazioni a caldo.

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, durante Napoli-Rijeka

Credit Foto Getty Images

Napoli-Roma, match della 9a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio San Paolo, si è concluso col punteggio di 4-0 grazie alle reti di Insigne, Fabian Ruiz, Mertens e Politano. Cosa pensano a caldo allenatori e giocatori del match appena andato in archivio? Ecco le loro valutazioni prese dai microfoni delle televisioni che hanno trasmesso l’evento.

Gattuso (allenatore Napoli)

"Si respira un’aria triste, però in questo momento la città deve avere buon senso, perchè troppa gente senza mascherina… Maradona è una leggenda, però in questo momento bisogna fare i bravi o ne pagheremo tutti le conseguenze. dispiace, capisco l’affetto e l’aria che si respira. Da domani spero però che si cominci a fare come si deve. La città soffre per i negozi chiusi, per Maradona, speriamo si torni a fare le cose fatte bene".
"Per noi è stata la prima di campionato. Noi dobbiamo giocare con questa voglia e intensità, ma non perchè abbiamo vinto 4-0. Non dobbiamo sottovalutare nulla. Quando non abbiamo palla mi piace che chiudiamo le linee di passaggio. Questa squadra deve migliorare questo aspetto e continuare, la qualità c’è. Mi piace l’atteggiamento di oggi, tutti si aiutano e rincorrono l’avversario. Per vincere le partite c’è bisogno anche di questo, non solo della tecnica. A me piace quando qualcuno sbaglia e dai compagni prende grandi applausi e non grandi vaffanculo. Sarò fatto male".

Fonseca (allenatore Roma)

"Prima della partita non eravamo i migliori del mondo e dopo questa partita non siamo i peggiori. Ogni partita è un test, non solo contro le grandi squadre. Abbiamo giocato bene con le grandi squadre, oggi no. Oggi senza coraggio e aggressività e quando è cosi dobbiamo accettare e correggere ciò che abbiamo sbagliato. Non voglio trovare scuse. Non abbiamo giocato bene e non abbiamo avuto aggressività, non abbiamo chiuso lo spazio tra le linee, loro entravano con facilità. Non siamo stati aggressivi nel momento difensivo. Abbiamo iniziato bene e poi non siamo riusciti a fare passaggi. Il Napoli è una grande squadra, abbiamo fatto errori difensivi che ci hanno tolto fiducia. Abbiamo spesso perso palla e permesso al Napoli di uscire in contropiede."
picture

Gattuso: "Maradona a Napoli non morirà mai, ha cambiato il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità