Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 31/10/2020 alle 14:54 GMT+1

Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide di Serie A giocate contro il Sassuolo al San Paolo (5V, 2N), e non ha subito gol in tre di queste, comprese le due più recenti.

La gioia di Francesco Caputo, autore di una doppietta nel successo contro il Crotone, Sassuolo-Crotone, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Insigne
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Traoré; Raspadori. All. De Zerbi
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Haraslin, Romagna, Toljan, Defrel, Magnanelli, Schiappacasse, Djuricic, Caputo, Berardi

Statistiche Opta

Il Sassuolo ha vinto soltanto uno dei 14 precedenti di Serie A contro il Napoli, nell’agosto 2015; da allora, cinque sconfitte e quattro pareggi il bilancio dei neroverdi.
Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide di Serie A giocate contro il Sassuolo al San Paolo (5V, 2N), e non ha subito gol in tre di queste, comprese le due più recenti.
Per la seconda volta in Serie A, il Sassuolo potrebbe restare imbattuto nelle prime sei partite stagionali di campionato; in precedenza era successo nel 2015/16, serie inziata con il Napoli al primo turno.
Tra le squadre affrontate più di sei volte in Serie A, il Sassuolo è l’unica contro cui il Napoli ha sempre trovato il gol in ciascuna sfida del massimo campionato.
Il Sassuolo ha segnato quattro gol nelle ultime due trasferte: dovesse ripetersi a Napoli, eguaglierebbe il record di Juventus (1950), Milan (1992) e Roma (2017), le uniche a realizzare 4+ reti per tre gare esterne di fila nella storia della Serie A a girone unico.
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A: 12, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione (secondo proprio il Napoli a quota sei).
Sassuolo (95) e Napoli (71) sono due delle tre squadre che hanno registrato il maggior numero di sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questo campionato; nel mezzo troviamo l’Inter con 86.
Il centrocampista del Sassuolo Filip Djuricic ha già segnato tre gol nelle prime cinque partite di questo campionato: due in meno rispetto a quelli realizzati in tutto lo scorso torneo di Serie A, in 29 presenze.
L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha segnato due reti in questo campionato in 123 minuti: tra i giocatori con almeno due gol all’attivo nella Serie A in corso, solo Sam Lammers è stato in campo meno minuti (118).
L’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo ha trovato il gol in ciascuna delle ultime quattro presenze nel massimo campionato: in 391 partite disputate tra Serie A e Serie B, non ha mai registrato una striscia più lunga.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 6a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità