Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pecoraro torna sulla mancata espulsione di Pjanic: "Mai avuto l'audio dell'episodio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2021 alle 14:43 GMT+1

SERIE A - Il giorno dopo l'ospitata tv a 90° minuto dell'arbitro Daniele Orsato, nell'ambito della svolta comunicativa voluta dal neo-presidente dell’Aia Trentalange, l'ex capo della procura FIGC Pecoraro torna sulla mancata espulsione di Pjanic durante Inter-Juve del 2018.

Daniele Orsato

Credit Foto Getty Images

L'ammissione di colpa di Orsato sul caso Pjanic non rappresenta per me una soddisfazione. A distanza di anni non capisco ancora perché di quell'episodio mi arrivò il video, ma non l'audio. A differenza degli altri frame che richiesi.
L'ex capo della Procura Federale della Figc Giuseppe Pecoraro, ai microfoni di Radio Crc nel corso di Arena Maradona, torna a farsi sentire dopo l'ospitata in tv (con ammissione di colpa sull'episodio-Pjanic) di Daniele Orsato.
"L'unico aspetto positivo riguarda la svolta già data dal nuovo presidente dell'Aia Trentalange, Spero che in futuro le cose possano migliorare. Tornando a Orsato, ieri alla Rai ha detto che il Var non poteva intervenire. Il quarto uomo sì, però".

I file richiesti non arrivarono

"Mi arrivarono parecchie sollecitazioni per vederci chiaro su quell'episodio. Chiesi all'Aia e alla Lega i file. L'Aia disse che le registrazioni non esistevano. La Lega, invece, disse che erano a disposizione di un'azienda privata. I file arrivano durante il campionato successivo. C'erano solo le immagini. Degli altri episodi che volevo riesaminare, c'erano pure gli audio. Mi chiedo il perché".

Lotta scudetto

"Il Napoli avrebbe dovuto vincere a Firenze. A me interessava vederci chiaro su Inter-Juve. Per quanto riguarda lo scudetto, credo che il Napoli avrebbe dovuto vincerlo sul campo".
picture

Pirlo: "Dybala non si opera. Scudetto? Resta un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità