Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, caso Diawara: Collegio garanzia respinge ricorso, resta lo 0-3 a tavolino con il Verona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2021 alle 23:38 GMT+1

SERIE A - Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni ha respinto il ricorso della Roma sul 3-0 a tavolino inflitto ai giallorossi per il match valevole per la prima giornata di campionato al 'Bentegodi' di Verona. La gara in campo si chiuse con il punteggio di 0-0.

Amadou Diawara - Verona-Roma Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Niente da fare. La Roma resta a 50 punti in classifica. Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni ha respinto il ricorso della Roma sul 3-0 a tavolino inflitto ai giallorossi per il match valevole per la prima giornata di campionato contro l'Hellas di Juric al 'Bentegodi' di Verona. Una decisione maturata perché il club capitolino fece scendere in campo il centrocampista Amadou Diawara, inserito per errore nella lista under 22. Sul campo la partita terminò con un pareggio senza reti. Confermate dal Coni quindi le decisioni già prese a suo tempo prima dal Giudice Sportivo e poi dalla Corte Sportiva d'Appello della Figc.
"Non si può prescindere dai precedenti del Collegio di Garanzia e in particolare dalla decisione numero 6 del 2017 (Pescara-Sassuolo, ndr). La conclusione della procura generale non può che esser del rigetto del ricorso" si legge in un passaggio delle motivazioni del procuratore nazionale della Procura Generale dello Sport, Livia Rossi.

Classifiche e risultati

picture

Fienga: "Juve-Napoli? Risposta Lega più ridicola della decisione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità