Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Torino 3-1: Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini lanciano i giallorossi, Singo espulso al 14'

Stefano Silvestri

Aggiornato 26/12/2020 alle 16:41 GMT+1

SERIE A - I giallorossi si impongono nel posticipo grazie a Mkhitaryan, a un rigore di Veretout e a Pellegrini. Inutile il gol della bandiera granata firmato da Belotti. Gara pesantemente condizionata dall'espulsione di Singo dopo meno di un quarto d'ora. La squadra di Fonseca sale al terzo posto, quella di Giampaolo resta ultima col Crotone.

L'esultanza dei giocatori della Roma - Roma-Torino Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Tutto secondo copione, almeno parzialmente. La Roma aggancia la Juventus al terzo posto della classifica, il Torino rimane mestamente ultimo col Crotone. Un 3-1, quello dell'Olimpico, aperto nel primo tempo da Mkhitaryan e dal rigore di Veretout e chiuso nella ripresa da Pellegrini, prima che Belotti accorci. Ma è una gara sulla quale aleggia l'ombra della discutibile espulsione comminata dopo 14 minuti nei confronti di Singo, già ammonito in precedenza e cacciato dal campo dopo un presunto fallo su Spinazzola. L'arbitro Abisso non ha dubbi, dalla sala VAR nessuno interviene, il Torino protesta ma vanamente. Spezzato sul nascere il tentativo di scossa di Giampaolo, che in un colpo solo aveva lasciato in panchina Sirigu e fatto debuttare in campionato Vanja Milinkovic-Savic e Simone Buongiorno.

Il Tabellino

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (46' Kumbulla), Smalling, Ibanez; Bruno Peres (46' Karsdorp), Villar (60' Pedro), Veretout, Spinazzola (71' Calafiori); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (60' Borja Mayoral). All. Fonseca
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Bremer, Lyanco, Buongiorno (76' Bonazzoli); Singo, Meité (46' Rincon), Gojak (23' Ansaldi, 45' Edera), Linetty, Vojvoda; Lukic (46' Segre); Belotti. All. Giampaolo
Arbitro: Rosario Abisso
Gol: 28' Mkhitaryan (R), 43' rig. Veretout (R), 68' Pellegrini (R), 73' Belotti (T)
NOTE: Ammoniti Singo, Bruno Peres, Mancini, Villar, Lyanco, Calafiori; espulso Singo al 14'

Classifiche e risultati

La cronaca in 8 momenti chiave

14' – Espulso Singo, ammonito poco prima, per un discutibile fallo su Spinazzola. Il Torino dovrà giocare con un uomo in meno per quasi tutta la partita.
27' – GOL DELLA ROMA. Milinkovic-Savic mette una pezza sul sinistro da fuori di Mancini, ma nulla può sul destro vincente di Mkhitaryan, con la palla che bacia il palo ed entra. 1-0.
36' – Spinazzola a un passo dal raddoppio: stop sul secondo palo dal cross di Bruno Peres e destro di controbalzo che sfiora il secondo palo con Milinkovic-Savic fermo.
43' – GOL DELLA ROMA. Belotti sbaglia il retropassaggio e Bremer sgambetta Dzeko in area, anche se il tocco non sembra essere così netto: è rigore, che Veretout trasforma. 2-0.
64' – Stupendo sinistro da fuori area di Edera e palla che colpisce in pieno la traversa, con Pau Lopez fuori causa. Torino vicinissimo al gol del 2-1.
68' – GOL DELLA ROMA. Pedro, Borja Mayoral, Pellegrini: sinistro a giro sotto l'incrocio di quest'ultimo e palla nuovamente in rete.
73' – GOL DEL TORINO. Belotti calcia, Pau Lopez non è perfetto, Ibanez combina una frittata e lo stesso Belotti segna in qualche modo con la porta sguarnita. 3-1.
77' – Splendido sinistro del neo entrato Bonazzoli sugli sviluppi di un angolo e palla che sfiora l'incrocio opposto. Grande rischio per la Roma.

Il momento social

Il migliore

Mkhitaryan. Altra categoria. Fino a quando rimane in partita, la Roma galoppa. Segna la rete dell'1-0 e sforna assist. Nel finale scende di tono, come tutta la squadra.

Il peggiore

Singo. 14 minuti in campo, due gialli, il rosso che lascia il Torino in 10 uomini. Molto discutibile la seconda ammonizione, molto ingenuo l'esterno granata.

Le pagelle

picture

Giampaolo: "Il mio futuro? Vado avanti come un treno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità