Risultato finale
0
0
-
2
0
15:00
11/04/21
Stadio Luigi Ferraris
Serie A • 30. Giornata
  • Secondo tempo
  • Sampdoria
  • Napoli
  • RuizBakayoko
    90'
  • InsigneElmas
    90'
  • Osimhen
    87'
  • JanktoVerre
    86'
  • DamsgaardLéris
    86'
  • Lozano
    78'
  • ZielinskiMertens
    74'
  • PolitanoLozano
    73'
  • QuagliarellaBaldé
    67'
  • Koulibaly
    46'
  • Primo tempo
  • Sampdoria
  • Napoli
  • Ruiz
    35'
  • Manolas
    24'
avant-match

Sampdoria - Napoli

Serie A – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Sampdoria e Napoli. La partita è in programma il 11 aprile 2021 alle 15:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Claudio Ranieri e Gennaro Gattuso? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.

Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Sampdoria e Napoli? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Sampdoria e Napoli. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.

    
30
Lorenzo Rigamonti
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI! TRE PUNTI D'ORO PER IL NAPOLI, che non abbandona il sogno Champions!

Piotr Zielinski e Fabian Ruiz, Getty Images
90+4 

Ultimi atti della gara: la Samp continua a dimostrare grande abnegazione, ma il Napoli ha il risultato in tasca.

90+1

Ci saranno 6 minuti di recupero!

  • Tiemoué Bakayoko
    esceFabián RuizNapoliGATTUSO INSERISCE ANCHE BAKAYOKO AL POSTO DI FABIAN RUIZ. Determinante la sua prestazione oggi.
    in questa partitaGol1In porta2Fuori1
  • Tiemoué Bakayoko
    entraTiemoué BakayokoNapoli
90

GATTUSO INSERISCE ANCHE BAKAYOKO AL POSTO DI FABIAN RUIZ. Determinante la sua prestazione oggi.

  • Eljif Elmas
    esceLorenzo InsigneNapoliPER IL NAPOLI ELMAS ENTRA AL POSTO DI INSIGNE. Tanta qualità quest'oggi per il n. 24 partenopeo.
    in questa partitaIn porta3Tiro bloccato1Falli1Fouls against1
  • Eljif Elmas
    entraEljif ElmasNapoli
90

PER IL NAPOLI ELMAS ENTRA AL POSTO DI INSIGNE. Tanta qualità quest'oggi per il n. 24 partenopeo.

  • Victor Osimhen
    golVictor OsimhenNapoliGOOOOLL! 0-2 NAPOLI! LA CHIUDE OSIMHEN che in volata brucia Yoshida e infila Audero! Sanguinosa la palla persa dalla retroguardia blucerchiata, che ha permesso a Mertens di fornire l'assist!
    in questa partitaGol1In porta2Falli2Fouls against2
87

GOOOOLL! 0-2 NAPOLI! LA CHIUDE OSIMHEN che in volata brucia Yoshida e infila Audero! Sanguinosa la palla persa dalla retroguardia blucerchiata, che ha permesso a Mertens di fornire l'assist!

  • Mehdi Léris
    esceMikkel DamsgaardSampdoriaLERIS SOSTITUISCE DAMSGAARD: energie nuove per la Samp!
    in questa partitaFalli2
  • Mehdi Léris
    entraMehdi LérisSampdoria
86

LERIS SOSTITUISCE DAMSGAARD: energie nuove per la Samp!

  • Valerio Verre
    esceJakub JanktoSampdoriaDOPPIO CAMBIO PER LA SAMP: JANKTO VIENE SOSTITUITO DA VERRE. Non si sbilancia ancora Ranieri.
  • Valerio Verre
    entraValerio VerreSampdoria
85

DOPPIO CAMBIO PER LA SAMP: JANKTO VIENE SOSTITUITO DA VERRE. Non si sbilancia ancora Ranieri.

84 

Il Napoli prova a riassumere le redini del gioco, dopo la follia di dieci minuti fa.

82

MERTENS MANCA L'APPUNTAMENTO COL GOL! Ottimo suggerimento di Insigne da posizione defilata, ma il belga manca l'impatto ideale col pallone, che si alza sopra la traversa.

80 

Gattuso invita i suoi alla calma, serve cinismo per chiudere la gara.

  • Hirving Lozano
    AmmonizioneHirving LozanoNapoliORA IN CAMPO SUCCEDE DI TUTTO! VALERI AMMONISCE LOZANO PER UNA CARICA ECCESSIVA SULL'USCITA DI AUDERO. Il Messicano era diffidato, salterà la prossima gara.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli1
78

ORA IN CAMPO SUCCEDE DI TUTTO! VALERI AMMONISCE LOZANO PER UNA CARICA ECCESSIVA SULL'USCITA DI AUDERO. Il Messicano era diffidato, salterà la prossima gara.

76

VALERI CI RIPENSA! GOL ANNULLATO! THORSBY SI ERA APPOGGIATO SU KOULIBALY IN MANIERA IRREGOLARE! Proteste dalla panchina blucerchiata!

76

GOL DI THORSBY! Sul corner di Candreva il n. 18 blucerchiato anticipa Ospina! Ma Valeri vuole andare al VAR!

75

MERTENS SOSTITUISCE ZIELINSKI. Anche il Polacco soffre un problema muscolare!

74 

INTANTO OSPINA DICE A GATTUSO DI ASPETTARE: VUOLE PROVARE A CONTINUARE.

73

GIOSTRA DI CAMBI PER GATTUSO: è il momento di LOZANO, che sostituisce POLITANO. Servono forze fresche per chiudere la partita.

72

OSPINA SI ACCASCIA! Problema muscolare maturato dallo scontro con Gabbiadini in precedenza. Si prepara Meret.

70 

Colley è attentissimo a imbrigliare gli scatti di Osimhen: Insigne cerca ancora il n. 9 in profondità, ma finora la difesa blucerchiata non gli regala nulla.

68 

Quagliarella si siede in panchina e chiede del ghiaccio da posizionare sull'inguine. Un acciacco che potrebbe aver compromesso la sua prestazione.

  • Keita Baldé
    esceFabio QuagliarellaSampdoriaPRIMO CAMBIO PER RANIERI! QUAGLIARELLA LASCIA IL POSTO A KEITA' BALDE'. Prova insufficiente del veterano blucerchiato.
    in questa partitaIn porta1Falli1Fuorigioco1
  • Keita Baldé
    entraKeita BaldéSampdoria
67

PRIMO CAMBIO PER RANIERI! QUAGLIARELLA LASCIA IL POSTO A KEITA' BALDE'. Prova insufficiente del veterano blucerchiato.

66 

INSIGNE PERICOLOSO! Danza per una ventina di secondi sul limite dell'area di rigore blucerchiata, poi prova un tiro a giro che si perde sopra la traversa.

64

OSPINA DEVE STENDERSI SULLA CONCLUSIONE DALLA DISTANZA DI GABBIADINI. Attacca con convinzione la Samp.

63 

Il Napoli cerca di disinnescare il pressing aggressivo della Samp con un ottimo palleggio, ma la partita è ancora viva. Le scelte tattiche degli allenatori potrebbero risultare decisive.

60

QUAGLIARELLA BATTE UN COLPO! Di Lorenzo perde una palla sanguinosa a centrocampo, Candreva lancia Quagliarella in posizione defilata. Il bomber napoletano scocca un tiro in corsa. Ospina blocca in due tempi.

58 

COLLEY RISCHIA L'AUTORETE! Altra prateria concessa dalla difesa blucerchiata: questa volta è Mario Rui che prova a piazzare un cross insidioso in area; Colley lo colpisce in scivolata. Palla che sfiora il palo difeso da Audero.

57 

Si rialzano entrambi zoppicando. Sembrano in grado di proseguire.

56

Gioco fermo. Collisione violenta tra Ospina e Gabbiadini. Serve lo staff medico per entrambi.

54

STREPITOSO AUDERO! DOPPIA PARATA CHE SALVA LA SAMP! Il n. 1 blucerchiato respinge prima il tiro dal limite di Fabian Ruiz, poi si tuffa sulla conclusione ravvicinata di Insigne.

51

ZIELINSKI VICINO AL RADDOPPIO! Sul ribaltamento di fronte, Fabian Ruiz ricambia il favore servendo il Polacco nel cuore dell'area di rigore: doppio passo che spiazza il difensore, e tiro centrale che si infrange sul corpo di Audero.

50 

GABBIADINI PROVA A SCUOTERSI! Jankto crossa in mezzo, Koulibaly anticipa in scivolata Gabbiadini, a un passo dall'appoggiare in rete. Partenza vivace dei blucerchiati.

49 

Probabilmente Ranieri dovrà inventarsi qualcosa per invertire l'inerzia della gara: la Samp non può reggere un altro tempo sotto il pressing del Napoli.

  • Kalidou Koulibaly
    AmmonizioneKalidou KoulibalyNapoliKOULIBALY TRAVOLGE BERESZYNSKI IN SCIVOLATA! VALERI LO AMMONISCE. Cartellino pesante, in avvio di ripresa. Gattuso si ritrova con entrambi i centrali ammoniti.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli2Fouls against1Punizioni2
47

KOULIBALY TRAVOLGE BERESZYNSKI IN SCIVOLATA! VALERI LO AMMONISCE. Cartellino pesante, in avvio di ripresa. Gattuso si ritrova con entrambi i centrali ammoniti.

46

INIZIA LA RIPRESA!

 

Video - Clemente Russo: "Gattuso? Vi spiego perché deve restare a Napoli"

01:54
INT

NON C'E' RECUPERO! VALERI MANDA LE SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI. Il Napoli ha impiegato venti minuti per trovare il ritmo-gara, poi il gol di Fabian Ruiz ha permesso alla squadra di attaccare con più disinvoltura e dominare il resto del primo tempo.

Fabian Ruiz, Sampdoria-Napoli, Serie A 2020-21, Getty Images
45 

Colley rischia l'ammonizione: impatto aereo duro con Osimhen, che rimane a terra.

43

POLITANO MANCA IL RADDOPPIO! Ottime geometrie dell'attacco azzurro, che libera Di Lorenzo sulla fascia: il suo fendente rasoterra capita sui piedi di Politano, posizionato a pochi metri dalla porta, ma manca l'impatto col pallone, che rotola sul fondo.

40 

Insiste il Napoli sulla trequarti blucerchiata: dominio tecnico del reparto offensivo partenopeo, che non lascia respirare la retroguardia dei Liguri.

37 

Ora si è svegliato il Napoli! Di Lorenzo torna subito all'assalto, il suo cross dalla fascia è allontanato di testa da Bereszynski.

  • Fabián Ruiz
    golFabián RuizNapoliGOOOOOLLL! 0-1 NAPOLI CON FABIAN RUIZ su assist di ZIELINSKI! Sontuosa triangolazione Osimhen-Zielinski-Ruiz, che riceve palla al limite dell'area e trova un colpo angolato che batte Audero.
    in questa partitaGol1In porta1
35

GOOOOOLLL! 0-1 NAPOLI CON FABIAN RUIZ su assist di ZIELINSKI! Sontuosa triangolazione Osimhen-Zielinski-Ruiz, che riceve palla al limite dell'area e trova un colpo angolato che batte Audero.

Fabian Ruiz, Sampdoria-Napoli, Getty Images
34

Ottimo stato di forma per l’attacco di Gattuso: il Napoli è andato sempre a segno nelle ultime 17 gare di Serie A. Una striscia così lunga si è replicata una sola volta negli ultimi 90 anni di storia del club; era la stagione 2016/2017, e il Napoli andò a segno per 18 partite consecutive.

31 

Insigne prova la giocata di fantasia: lancio dalla metacampo a servire il taglio di Di Lorenzo, ma Audero intuisce ed esce in anticipo.

28 

Duello ad alta velocità tra Osimhen e Colley. Il difensore della Samp scivola ma riesce a rimediare comunque un calcio di punizione. Poche palle giocabili per Osimhen finora.

26

SUL ROVESCIAMENTO DI FRONTE INSIGNE IMPEGNA AUDERO! Tiro da posizione angolata che obbliga il portiere blucerchiato a distendersi.

25 

CANDREVA NON TROVA LA PORTA SULLA PUNIZIONE DAL LIMITE. Tiro troppo alto.

  • Konstantinos Manolas
    AmmonizioneKonstantinos ManolasNapoliPRIMO GIALLO DEL MATCH! VALERI AMMONISCE MANOLAS: il difensore del Napoli sbaglia un passaggio in uscita e nell'opporsi al tiro di Gabbiadini lo centra in scivolata. Intervento duro e in ritardo, Valeri fischia la punizione dal limite e ammonisce.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli1Fuori1
25 

PRIMO GIALLO DEL MATCH! VALERI AMMONISCE MANOLAS: il difensore del Napoli sbaglia un passaggio in uscita e nell'opporsi al tiro di Gabbiadini lo centra in scivolata. Intervento duro e in ritardo, Valeri fischia la punizione dal limite e ammonisce.

23

OCCASIONE NAPOLI! Su incursione di Zielinski, la respinta di Yoshida colpisce il corpo di Di Lorenzo che rischia di insaccare fortuitamente: Audero si arrangia e blocca d'istinto.

21 

Si gioca da una sponda all'altra senza soluzione di continuità: entrambe le compagini cercano di aggredire l'area spingendo sulle fasce. Candreva e Politano i più aggressivi finora.

18

Entrambe le squadre vogliono confermare il percorso di crescita mostrato in campionato: solo il Milan (+17) ha guadagnato più punti in questo campionato di Napoli (+11) e Sampdoria (+7) rispetto alle 29 gare della scorsa stagione di Serie A.

16 

LA SAMP SCHIACCIA IL NAPOLI nella propria area di rigore: quattro angoli calciati da Candreva in rapida successione, alla fine Ospina esce e fa sua la sfera.

15 

DI LORENZO NON SI FIDA: bravo Candreva a proporsi sulla fascia; L'ex-Inter fa partire un cross che fa preoccupare il terzino del Napoli, che appoggia di testa in angolo.

13 

Quagliarella costretto a ripiegare per aiutare la sua difesa. Il Napoli sta alzando le marce poco a poco.

10 

ANCORA NAPOLI! Di Lorenzo si introduce sul lato dell'area di rigore, fa partire un filtrante rasoterra per Insigne, che viene anticipato da un intervento provvidenziale di Bereszynski.

08 

Osimhen sradica il pallone dai piedi di Candreva, poi serve Insigne sul lato: il tiro a giro del capitano sbatte proprio sulla schiena di Osimhen.

06

ZIELINSKI SFIORA IL GOL! Su imbucata di Politano, il Polacco anticipa Thorsby sul cross, ma l'impatto della palla col piede è sfortunato. Conclusione che termina alta sopra la traversa.

04 

Mario Rui perde subito la concentrazione: passaggio sconsiderato del terzino azzurro, che consegna la palla sui piedi di Gabbiadini all'altezza della trequarti. Demme deve atterrare la punta blucerchiata. Valeri non ammonisce.

02 

Pressing alto della Samp, che posiziona Quagliarella e Gabbiadini a ridosso della trequarti partenopea.

01

VALERI FISCHIA L'INIZIO DELLA GARA! Primo possesso palla per la Sampdoria.

14:55

Le squadre hanno terminato il riscaldamento e si apprestano a far ingresso in campo. E' una giornata fredda e ventosa a Marassi.

14:50 

Gattuso vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Juventus lanciando Victor Osimhen dal 1' e sacrificando il duo Mertens-Lozano. La punta nigeriana ha messo a segno 4 reti in 15 presenze di Serie A, partendo titolare solo 9 volte.

14:45

Giornata storica per il Napoli a Marassi: sarà la partita 2500 in Serie A nella storia della società. I Partenopei sono l’ottava squadra d’Italia a raggiungere questo traguardo.

14:40 

A Lorenzo Insigne serve una doppietta per eguagliare il numero di reti in maglia azzurra di Attila Sallustro (107) e agganciare così il quarto posto nella classifica dei migliori marcatori del Napoli.

Lorenzo Insigne dopo il gol in Napoli-Crotone Serie A 2020-21
14:35 

Nelle tre sfide disputate al Ferraris contro il Napoli, Fabio Quagliarella è sempre andato a segno una volta. Sono otto le reti totali che il classe ’83 ha inflitto ai Partenopei. A partire dal 2000, nessun altro giocatore è stato più prolifico contro la formazione azzurra. Solo Totò Di Natale può vantare lo stesso numero di reti.

Fabio Quagliarella esulta dopo il gol alla Lazio, Sampdoria-Lazio
14:30

Trend positivo per il Napoli contro la Sampdoria: i Partenopei hanno collezionato 9 vittorie nelle ultime 10 partite di Serie A disputate contro i Blucerchiati, con una media di ben 2,6 gol per partita.

14:05

Il direttore di gara sarà Paolo Valeri, della sezione di Roma.

14:00

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

14:00

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Jankto, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri

13:59 

Partiamo subito con le formazioni ufficiali!

13:58

Il Napoli per archiviare la batosta contro la Juve e continuare la rincorsa alla Champions, la Sampdoria per costruire qualcosa di più sulle fondamenta di una salvezza ormai in cassaforte: sarà un pomeriggio di bel calcio al Ferraris!

13:50

Amici di Eurosport, un saluto da Lorenzo Rigamonti! Benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Napoli, match valido per la 30esima giornata di Serie A. Kick-off alle 15.00!