Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Atalanta-Inter: Gasperini: "Miranchuk straordinario, troppe critiche alla Dea"

Stefano Dolci

Aggiornato 08/11/2020 alle 19:28 GMT+1

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, analizza il pari strappato in rimonta contro l’Inter: “La sosta ci serve, ho letto troppe Stiamo giocando partite complicate, contro avversari tosti. Questa situazione è figlia della pressione messa addosso. Ma noi stiamo facendo il nostro percorso”.

Gian Piero Gasperini

Credit Foto Getty Images

Un 1-1 in rimonta strappato all’Inter, la squadra insieme alla Juventus ritenuta (sulla carta) la più accreditata alla vittoria del campionato, l’Atalanta dopo la manita subita dal Liverpoolriparte di slancio mostrando carattere e mettendo in mostra nuovi gioielli come il russo Miranchuk: al primo gol in Serie A (il secondo stagionale dopo quello in Champions contro il Midtylland).
"Non ho mai avuto la sensazione che ci fosse una situazione di difficoltà. Giochiamo partite molto impegnative e difficili tra campionato e coppa. Ma la squadra ha avuto sempre una buona presenza tranne rarissime volte. Secondo me si vuol mettere pressione all'Atalanta come se dovesse vincere lo Scudetto o andare avanti in Champions. Le aspettative le mettano gli altri, noi non dobbiamo mettercele. Sappiamo quanto è complicato e in questo periodo abbiamo avuto un po' di giocatori fuori. La sosta questa volta arriva al momento opportuno, però anche oggi abbiamo fatto una buona gara".
picture

Gasperini: "Nel finale abbiamo rischiato di vincerla"

"Miranchuk straordinario, Ruggeri ha grandi doti"

"Miranchuk e Ruggeri? Son contento per entrambi. Per Ruggeri non era facile ma è un ragazzo che sta facendo bene. È un 2002 con ottime doti tecniche e fisiche. Ha bisogno di farsi esperienza ma ha il futuro davanti a sè. Miranchuk straordinario: in due spezzoni ha toccato pochissime palle facendo due gol. Ha qualità ed è stato fermato da un infortunio, ora speriamo di inserirlo al meglio".

"Ora per 10 giorni ci alleneremo in sei, ma è così per tutti"

"Per 10 giorni ci alleneremo in 6 giocatori, diversi li vedremo il venerdì mattina prima di andare a giocare contro lo Spezia. In realtà come squadra non ci alleniamo proprio, però sarà così fino a Natale, è normale. È così per tutti. La chiave? Alla fine oggi abbiamo pareggiato con l'inserimento di Miranchuk, Lammers e Muriel. Abbiamo ancora fuori Ilicic ed erano usciti Zapata e Malinovskyi. Io non sono per molta confusione perché perdi del tempo, ma in situazioni come oggi ti danno la spinta per raddrizzare la partita. Piuttosto che creare confusione è meglio avere un attaccante in meno".
picture

Gasperini cupo: "Corriamo meno e più piano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità