Benevento e Sampdoria dividono la posta con un 1-1 nel lunch-match di metà classifica della 21a giornata. Allo stadio "Ciro Vigorito" succede tutto nella ripresa: sanniti in vantaggio al 55' con l'ex Caprari, che fa passare il pallone tra il primo palo e un colpevole Audero. Poi entra Damsgaard e cambia il match: è il giovane danese, infatti, a pescare Keita Baldé, in gol all'80'. Entrambe le squadre tengono in canna il colpo del ko e, alla fine, il pareggio è il risultato più giusto: blucerchiati a 27 punti, Strega a quota 23.

Benevento-Sampdoria, Ernesto Torregrossa

Credit Foto Imago

Il tabellino

Serie A
Le pagelle di Benevento-Sampdoria 1-1: Caprari ex ingrato
07/02/2021 A 14:46
BENEVENTO-SAMPDORIA 1-1
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (83' Caldirola), Barba; Ionita, Schiattarella, Improta (75' Foulon); R. Insigne (67' Viola); Caprari (75' Sau), Lapadula (83' Di Serio). All.: F. Inzaghi.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli (64' Yoshida), Colley, Augello; Candreva (64' Damsgaard), Adrien Silva (77' Ekdal), Thorsby (77' Verre), Jankto; Torregrossa (77' Quagliarella), Keita Baldé. All.: Ranieri.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Gol: 55' Caprari (B), 80' Keita Baldé (S).
Assist: Barba (B, 1-0), Damsgaard (S, 1-1).
Note - Recupero: 0+4. Ammoniti: Adrien Silva, Tuia, Improta, Depaoli, Tonelli, Ionita.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

23' - GOL ANNULLATO ALLA SAMPDORIA CON TORREGROSSA! Tuia perde un pallone sanguinoso in difesa, filtrante di Jankto per Keita Baldé, il cui diagonale mancino rasoterra viene respinto da Montipò proprio sui piedi di Jankto, che serve l'ex Brescia, tutto solo a porta vuota: il tocco è in fondo al sacco, ma in posizione di offside!
27' - MONTIPO'! Il portiere del Benevento respinge il cross di Jankto sui piedi di Thorsby, salvo poi recuperarla accartocciandosi a terra!
42' - TORREGROSSA! L'ex Brescia sfiora il pallone scodellato da Candreva su punizione: Montipò riesce a impossessarsi del pallone!
45' - KEITA BALDE! Servito da Augello dalla sinistra, l'ex Monaco si gira bene al limite, concludendo col destro:; Montipò respinge!
45'+1 - CONTROPIEDE BENEVENTO CON CAPRARI! L'ex di turno, servito da Lapadula, conclude con un destro a giro basso che incontra una deviazione in calcio d'angolo!
55' - GOL DEL BENEVENTO CON CAPRARI! Segna l'ex, proprio lui! Filtrante di Barba per il numero 17 che, dalla sinistra, insacca sul primo palo nonostante la pressione di Bereszynski: malissimo, in questo caso, il portiere blucerchiato Emil Audero. E' 1-0!

Gianluca Caprari abbracciato dai compagni dopo il gol, Benevento-Sampdoria, Getty Images

Credit Foto Getty Images

62' - CAPRARI LANCIA LAPADULA IN CONTROPIEDE! L'ex Genoa incrocia il mancino rasoterra, ma Audero respinge coi piedi!
72' - ANCORA BENEVENTO CON LAPADULA! Filtrante morbido di Viola e conclusione in scivolata su uscita di Audero, che probabilmente sfior palla in maniera decisiva!
80' - GOL DELLA SAMPDORIA CON KEITA BALDE! Eccezionale numero del neoentrato Damsgaard, che sulla destra dribbla Foulon e, dal fondo, mette al centro per l'ex Monaco, abile ad anticipare Barba e a insaccare: 1-1!

Keita Balde, Benevento-Sampdoria, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

90'+3 - YOSHIDA! Colpo di testa su corner di Damsgaard: palla deviata nuovamente in calcio d'angolo!

MVP

Damsgaard. Da subentrato, cambia volto al match della Sampdoria. Dribbling e giocate ubriacanti sulla destra, da cui scaturisce l'assist vincente per Keita Baldé.

Fantacalcio

PROMOSSO - Keita Baldé. L'ex Monaco, Inter e Lazio sembra aver imboccato la strada giusta, dopo uno sfortunato inizio di stagione. Raineri gongola per avere, ora, una potente arma in più là davanti.
BOCCIATO - Foulon. Polverizzato da Damsgaard. Dal suo ingresso in campo al posto di Improta, il Benevento inizia a soffrire. E parecchio.

Le pagelle

Clicca qui

Ranieri: “Candreva? Gli ho dato una pausa di riflessione”

Coppa d'Africa
Coppa d'Africa 2022 in ESCLUSIVA su Discovery + dal 9 gennaio
01/12/2021 A 17:36
Serie A
Sampdoria-Verona, pagelle: Candreva e Tameze su tutti. Male Faraoni
27/11/2021 A 17:09