Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Bologna-Sampdoria 3-1: felsinei micidiali in ripartenza con Barrow, Svanberg e Soriano

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/03/2021 alle 15:38 GMT+1

SERIE A - Nel match di metà classifica al "Dall'Ara", la Sampdoria domina nel primo tempo, mentre il Bologna - una volta tanto sorniorne e cinico - colpisce alle prime occasioni utili. Dopo il botta e risposta Barrow-Quagliarella, arriva il "piattone" di Svanberg, che nella ripresa invita Soriano al gol del definitivo 3-1. Rossoblù a 31 punti, a -1 dai blucerchiati.

L'esultanza del Bologna

Credit Foto Imago

Nel match di metà classifica al "Dall'Ara", la Sampdoria domina nel primo tempo, mentre il Bologna - una volta tanto sorniorne e cinico - colpisce alle prime occasioni utili. Dopo il botta e risposta Barrow-Quagliarella, arriva il "piattone" di Svanberg, che nella ripresa invita Soriano al gol del definitivo 3-1. Rossoblù - dopo le sconfitte contro Cagliari e Napoli - a 31 punti, a -1 dai blucerchiati.

Il tabellino

BOLOGNA-SAMPDORIA 3-1
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (90' De Silvestri), Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg (84' Poli), Schouten (69' Dominguez); Skov Olsen (84' Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio (69' Sansone). All.: Mihajlovic.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (72' Léris), Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto (69' Gabbiadini); Damsgaard (69' Ramirez), Quagliarella. All.: Ranieri.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Gol: 27' Barrow (B), 37' Quagliarella (S), 41' Svanberg (B), 70' Soriano (B).
Assist: Palacio (B, 1-0), Augello (S, 1-1), Barrow (B, 2-1), Svanberg (B, 3-1).
Note - Recupero: 0+4. Ammoniti: Palacio, Ferrari, Skov Olsen.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 15 momenti chiave

4' - PALO DELLA SAMPDORIA CON THORSBY A PORTA VUOTA! Incomprensione Skorupski-Schouten, il centrocampista norvegese della Sampdoria si ritrova il pallone tra i piedi e, a porta sguarnita, il suo rasoterra si stampa sul legno!
19' - DAMSGAARD! Potente destro dal limite su appoggio di Quagliarella: palla angolata e grande intervento in tuffo di Skorupski, che manda in angolo.
27' - GOL DEL BOLOGNA CON BARROW! Al primo affondo, il Bologna passa con l'attaccante gambiano, che incorna in rete un precisissimo assist dalla destra di Palacio: 1-0!
picture

Musa Barrow in gol in Bologna-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

37' - GOL DELLA SAMPDORIA CON QUAGLIARELLA! Cross dalla trequarti sinistra di Augello e volée del bomber blucerchiato sulla marcatura non irreprensibile di Danilo: palla all'angolino e 1-1!
41' - GOL DEL BOLOGNA CON SVANBERG! Affondo di Barrow, che vince un contrasto e serve lo svedese all'ingresso dell'area: piatto destro aperto e Audero battuto, 2-1!
picture

L'esultanza del Bologna

Credit Foto Imago

43' - AZIONE FOTOCOPIA DEL GOL DEL 2-1! Barrow premia l'inserimento di Svanberg: conclusione da fuori deviata, questa volta, in calcio d'angolo.
50' - QUAGLIARELLA! Rasoterra di prima intenzione su errore in disimpegno di disimpegno di Tomiyasu: palla che fa la barba al palo!
51' - ERRORACCIO SOTTOPORTA DI JANKTO! L'ex Udinese, da due passi, svirgola il ghiotto pallone offertogli da Quagliarella!
54' - DAMSGAARD! Destro da fermo e dalla lunga distanza su punizione corta di Candreva; la palla sfiora l'incrocio dei pali. Skorupski non ci sarebbe mai arrivato!
61' - DOPPIO MIRACOLO DI AUDERO! Il portiere della Sampdoria respinge le conclusioni a botta sicura, in velocità, di Palacio e Skov Olsen!
70' - GOL DEL BOLOGNA CON SORIANO! Grandissima azione di Svanberg, che se ne va palla al piede e premia il taglio dell'ex di turno il quale, a tu per tu con Audero, non sbaglia: 3-1!
picture

Svanberg e Soriano

Credit Foto Imago

75' - SVANBERG! Su palla di Skov Olsen e ad Audero battuto, calcia a porta vuota trovando la ribattuta col gluteo di Bereszynski.
76' - GOL ANNULLATO AL BOLOGNA CON SANSONE! Gran tocco sotto su Audero in uscita, ma viene fischiato offside!
83' - LERIS! Destro sul primo palo respinto da Skorupski. Poi Svanberg in anticipo su Quagliarella.ù
87' - FLIPPER TUMULTUOSO IN AREA BOLOGNA! Duello Gabbiadini-Skorupski: Soumaoro spazza e risolve la mischia.

MVP

Svanberg. Gol, assist, salvataggi difensivi, chilometri e chilometri percorsi a tutto gas. Anche un tecnico esigente come Mihajlovic non avrebbe potuto chiedergli di più.

Fantacalcio

PROMOSSO - Barrow. Come Svanberg, gol e assist. Mihajlovic gli aveva chiesto più prestazioni e reti da "numero 9": accontentato.
BOCCIATO - Ferrari. Disastroso. Non tiene una sola marcatura al centro della difesa blucerchiata.

Le pagelle

picture

Mihajlovic: "Ferrero e Morandi, che risate in ospedale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità