Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Cagliari-Atalanta 0-1: risolve Muriel dalla panchina

Paolo Pegoraro

Aggiornato 14/02/2021 alle 20:36 GMT+1

SERIE A - L’Atalanta di Gasperini supera il tignoso Cagliari di mister Eusebio Di Francesco, approfitta del passo falso del Milan e tiene il passo sulle altre rivali in zona Champions. Ancora una volta la risolve Muriel dalla panchina.

Luis Muriel

Credit Foto Getty Images

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini supera un tignoso (quest'oggi, nulla da imputare) Cagliari di mister Eusebio Di Francesco, approfitta del passo falso del Milan in quel di La Spezia e contestualmente tiene il passo sulle altre rivali in zona Champions salendo provvisoriamente al quinto posto della classifica. Ancora una volta la risolve Luis Muriel dalla panchina, con un guizzo degno di Ronaldo il Fenomeno, sbucando come un felino in mezzo a due difensori. Numeri impietosi per il Cagliari (un punto nelle ultime nove), esaltanti per Muriel (gol numero 13 in campionato, a fronte di soli 7 gettoni da titolare).

Il tabellino

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz (90′ Cerri), Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin (85′ Deiola), Lykogiannis; Nainggolan (79′ Duncan), Joao Pedro; Simeone (79′ Pavoletti). Allenatore: Di Francesco.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Sutalo (62′ Maelhe), Pessina (46′ De Roon), Freuler, Gosens; Pasalic (46′ Mirancuk); Ilicic (69′ Muriel), D. Zapata (85′ Malinovsky). Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Gol: 90′ Muriel (A).
Assist: /
Ammoniti: 8′ Walukiewicz (C), 44′ Romero (A), 60′ Rugani (C), 68′ Ilicic (A), 69′ Lykogiannis (C), 88′ De Roon (A)
picture

Cagliari-Atalanta, Muriel segna e i compagni esultano

Credit Foto Imago

La cronaca in 4 punti chiave

Minuto 2: ASSALTO CAGLIARI!!! PALO DA CORNER!! Traiettoria tagliata dalla destra di Marin, Djimsiti rischia l'autogol!
Minuto 85: TRAVERSA DI ZAPATA!!! Sul cross di MURIEL con torsione aerea!!! CHE OCCASIONE!!
Minuto 90: GOOOOOL!!! GOOOOOL!! MURIEL!!!!! SASSATA!!!!! 0-1!!!! UN GOL PAZZESCO!!! PASSA IN MEZZO A DUE, POI ESPLODE IL DESTRO!!!
Minuto 90+5: INCREDIBILE! RIGORE PRIMA DATO POI TOLTO AL CAGLIARI!! Col Var! Presunto fallo di De Roon su Rugani! Permane qualche dubbio!

Momento social

MVP

Luis MURIEL - Che entra e risolve partite. Meglio chiamare Lui(s) allora, quando le pratiche sono così scorbutiche da sbrigare. Provvidenziale.

Fantacalcio

Promosso

Diego GODIN – In due aggettivi: monumentale e commovente. Votone.

Bocciato

Giovanni SIMEONE – Esemplare l’impegno ma sotto porta è inconsistente. Dura lex sed lex, soprattutto per il Fantacalcio!
picture

Gasperini: "Papu Gomez? Anche Muriel fa il suo balletto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità