Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cagliari-Parma 4-3: Cerri affonda i ducali, Semplici torna a credere alla salvezza

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 18/04/2021 alle 00:08 GMT+2

SERIE A – gli uomini di Semplici emergono vittoriosi da un match al cardiopalma. In avvio di gara i Ducali trovano un doppio vantaggio, ma il Cagliari imposta una partita di rincorsa, accorciando due volte e credendoci fino alla fine. Il volo di Cerri sigilla il risultato a un minuto dalla fine.

Alberto Cerri esulta dopo il gol - Cagliari-Parma Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Cagliari-Parma, match valido per la 31esima giornata di Serie A andato in scena alla Sardegna Arena, si è concluso col punteggio di 4-3 in favore dei Sardi. Quella della Sardegna Arena è stata una partita accesa sin dai primi minuti: Pezzella porta in vantaggio il Parma dopo soli 5’ con un gran tiro al volo; poi Kucka si smarca su disattenzione di Rugani e Godin e insacca. Ma il primo a crederci è Pavoletti, che sul finire del primo tempo svetta su tutti: 2-1 e discorso riaperto. Nel secondo tempo, durante il momento migliore del Cagliari, il diagonale di Man è vincente. Ma il Cagliari non demorde, e trova due gol nei minuti di recupero: prima il tiro a giro delizioso del neo-entrato Pereiro, poi il volo di Cerri a 60’’ dalla fine. Gioia incontrollabile per gli uomini di Semplici, che ora si trovano momentaneamente a -2 dal Toro. Drastico impatto per il Parma di D’Aversa, che comunque potrà contare ancora su diversi scontri diretti per la salvezza.

Classifiche e risultati

Tabellino

CAGLIARI-PARMA 4-3
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani (65’ Pereiro), Godin, Carboni; Zappa (59’ Lykogiannis), Marin, Nainggolan, Duncan (65’ Simeone), Nandez (87’ Cerri); Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (60’ Busi), Osorio, Bani, Pezzella (77’ Dierckx); Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka (45’ Mihaila), Cornelius (72’ pellé), Man (72’ Valenti). All. D'Aversa.
Arbitro: Paolo Valeri.
Gol: 5’ Pezzella (P), 31’ Kucka (P), 40’ Pavoletti (C), 59’ Man (P), 66’ Marin (C), 90’+2 Pereiro (C), 90’+ 4 Cerri (C)
Assist: Cornelius (P), Carboni (C), Pereiro (C)
Ammoniti: Pezzella (P), Marin (C), Duncan (C), Kurtic (P), Nandez (C), Nainggolan (C)
picture

Răzvan Marin (Cagliari)

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

5’ - GOL! 0-1 PARMA CON PEZZELLA! COLPO AL VOLO DA FUORI AREA, sugli sviluppi di un corner!
24’ - PEZZELLA TUONA ANCORA! Piomba all'improvviso in area di rigore e scarica un destro che si infrange sui pugni di Vicario.
31’ - GOL! 0-2 PARMA! KUCKA INSACCA su sponda decisiva di CORNELIUS! Tutto nasce da una sciabolata perfetta di Brugman; Cornelius prolunga di testa, Kucka non sbaglia a tu per tu col portiere.
40’ - GOL! 1-2 DEL CAGLIARI! LA SCHIACCIA DI TESTA PAVOLETTI su cioccolatino di CARBONI! Che volo della punta sarda, che finora aveva sofferto!
59’ - GOL! 1-3 PARMA CON MAN! LAMPO GIALLOBLU ALLA SARDEGNA ARENA! Rugani incespica sul pallone, Man lo scippa e scocca un tiro a incrociare che condanna Vicario!
66’ - GOL! 2-3 CAGLIARI CON MARIN! La difesa lo mura due volte, lui ribatte in rete con un tiro a fil di palo!
90’+2 - GOL! 3-3!! PAREGGIA IL CAGLIARI CON GASTON PEREIRO! TIRO A GIRO AL LIMITE DELL'AREA CHE SPIAZZA SEPE!
90’+4 - GOL! 4-3 L'HA RIBALTATA IL CAGLIARI CON CERRI A UN MINUTO DALLA FINE!! Su cross di Pereiro Cerri svetta e schiaccia in rete.

MVP

Alberto CERRI: entra a 3' dalla fine, piazza un gol che vale una stagione. Silenzia le critiche. Questo basta e avanza.

Il momento social

Fantacalcio

PROMOSSO - Radja NAINGGOLAN: non figura sul tabellino, ma ci mette anima e cuore. Trascina i suoi nel momento più buio, sotto di due gol. Regista avanzato, poi ripiega e si sacrifica sul finale.
BOCCIATO - Daniele RUGANI: si perde Kucka in marcatura, incespica sul pallone e concede il terzo centro a Man. Partita da dimenticare. Al suo posto entra Pereiro, che spacca la partita.
picture

Chi è Simy, il bomber che a marzo ha segnato più di CR7 e Benzema

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità