Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Crotone-Lazio a forte rischio per l'allarme maltempo. Il sindaco: "Non uscite di casa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/11/2020 alle 11:53 GMT+1

SERIE A - Piogge torrenziali a Crotone ed è previsto un peggioramento nelle prossime ore. La Protezione civile regionale parla di allerta rossa. Il sindaco: "Non uscite di casa". Il match delle 15 tra la squadra di Stroppa e la Lazio di Simone Inzaghi, previsto allo stadio Scida, dovrebbe comunque essere disputato regolarmente. . Il delegato della Lega Serie A: "Terreno in perfette condizioni".

Serie A 2019-2020 - Crotone

Credit Foto Getty Images

Situazione complicatissima a Crotone a causa delle forti precipitazioni di questa notte. La città è per metà sotto un metro d’acqua così come anche altri centri della provincia. Tra le sette e le otto del mattino sono caduti quasi 200 millimetri d'acqua che sono andati a ingrossare tutti i corsi d'acqua già al limite dello straripamento per la pioggia che era caduta altrettanto abbondante nella notte. E le piogge torrenziali stanno creando notevoli disagi, come riporta la Gazzetta dello Sport. Il Comune invita la cittadinanza a restare a casa per ragioni di sicurezza e per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso. Al momento non si registrano feriti, ma la situazione è destinata a peggiorare. Crotone-Lazio, però, dovrebbe lo stesso essere disputata. Il delegato della Lega Serie A, intervenuto allo stadio Ezio Scida, afferma: "Il terreno di gioco è in perfette condizioni nonostante il maltempo, al momento si gioca!".
Alle ore 15 è in programma il primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A dopo la sosta per le nazionali. Per ora la gara è confermata, anche se la Protezione civile regionale parla di allerta rossa. In prefettura si è tenuta una riunione tecnica operativa e per ora il rischio rinvio sembra scongiurato. Nel frattempo, ha parlato anche Giuseppe Ursino, ds del Crotone, che si è così espresso ai microfoni di lalaziosiamonoi.it: "Non ho avuto ancora indicazioni, ma da quello che sappiamo la partita si gioca". I problemi sullo svolgimento della gara restano due: il primo è che tutte le forze dell’ordine sono impegnate nei quartieri gravemente danneggiati e stanno aiutando la popolazione in difficoltà quindi il loro aiuto allo stadio per il servizio d'ordine verrebbe a mancare. Il secondo riguarda proprio le previsioni: il meteo non promette niente di buono, è in costante peggioramento.
picture

Inzaghi: "Luis Alberto ha fatto una cavolata, sarà multato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità