Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Fantacalcio, Atalanta-Torino - La Lega cambia: è gol di Gosens e non autorete di Sirigu

Luca Stamerra

Pubblicato 08/02/2021 alle 23:52 GMT+1

SERIE A - La Lega Calcio ha fatto una modifica del tabellino di Atalanta-Torino giocata sabato 6: non più autorete di Sirigu, ma il gol è stato assegnato a Gosens che sale così a quota 6 reti in campionato. "Il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta", recita il comunicato.

Gosens - Atalanta-Torino - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nell'incredibile 3-3 tra Atalanta e Torino di sabato 6, il gol di Gosens era stato inizialmente assegnato a Sirigu in forma di autorete facendo arrabbiare in molti. La Lega Calcio, però, ha deciso di modificare la propria decisione “restituendo” il gol al laterale tedesco che aveva giocato una gran partita, ma che non aveva avuto la soddisfazione di mettere il suo nome a tabellino.

Classifiche e risultati

La Lega, dopo aver visionato tutte le immagini a disposizione, ha ricostruito la dinamica dell'azione, accertando che la conclusione di Gosens era indirizzata verso lo specchio della porta, portando così all'assegnazione del gol a suo favore.
Grazie alla sincronizzazione delle immagini della Goal Line Technology si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al numero 8 dell'Atalanta. [Comunicato ufficiale]
Ecco che Gosens sale così a quota 6 reti su 17 presenze in Serie A, costringendo i fantallenatori ad effettuare un ricalcolo sull'ultima giornata.
picture

Gasperini: "Testa alla Coppa Italia? Sarebbe grave"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità