Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Filippo Inzaghi: "Giocato alla pari di Juve e Lazio"; Simone: "Calendario incredibile"

Luca Stamerra

Pubblicato 15/12/2020 alle 23:43 GMT+1

SERIE A - Simone Inzaghi non è soddisfatto del risultato della sua Lazio in quel di Benevento e se la prende con il calendario e la mole di partite (ravvicinate) che sta facendo perdere terreno in campionato. C'è invece emozione nelle parole di Filippo Inzaghi che ha affrontato il fratello con fierezza: "Simone è uno dei migliori allenatori d'Europa, sto studiando il suo metodo".

Simone Inzaghi insieme al fratello Filippo prima di Benevento-Lazio, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sfida tra fratelli al Vigorio. Da una parte il “padrone di casa” Filippo Inzaghi che cercava punti salvezza, dall'altra Simone Inzaghi che voleva avvicinarsi ai piani alti della classifica. Un punto per uno non fa male a nessuno si suol dire, ma la Lazio può recriminare per non essere andata oltre l'1-1 sul campo del Benevento. Non è bastato infatti il gol di Immobile per trovare continuità in campionato, con Schiattarella a regalare il pareggio ai campani.

Calendario e classifiche

Simone INZAGHI (All. Lazio)

Dopo quel primo tempo era difficile ripetersi, ma abbiamo avuto qualche occasione anche nella ripresa. Veniamo da un tour de force, ci mancano giocatori come Lucas Leiva, Acerbi e Fares. Il nostro è un calendario incredibile, siamo sempre al limite. Da qua alla sosta mancano 3 partire, poi si ricomincerà a giocare ogni due giorni. Siamo delusi per il risultato, ma questa squadra ha grandi potenzialità

Filippo INZAGHI (All. Benevento)

I miei ragazzi sono fantastici, mi stanno regalando soddisfazioni enormi. Vederli giocare alla pari contro Juventus e Lazio è bellissimo. I biancocelesti sono una squadra di extraterrestri, nel primo tempo pensavo non ci potesse essere partita, ma i miei giocatori stanno andando oltre le mie aspettative e questo mi rende orgoglioso. Le emozioni erano tante, è stato difficile giocare contro un squadra per la quale esulto ad ogni goal. Per fortuna giocheremo contro tra un po' di mesi, perché alla fine queste sono le cose belle del calcio. Lavoro per prestazioni del genere, dobbiamo mantenere questa mentalità e continuare su questa strada, mantenendo sempre i piedi per terra. Ai miei ragazzi non posso dire nulla perché hanno giocato alla grande contro giocatori come Immobile, che è il migliore attaccante italiano ed uno dei migliori in Europa e che stasera ha segnato un gol incredibile. Affrontavamo giocatori del calibro di Luis Alberto e Milinkovic, nonché contro uno dei migliori allenatori d’Europa.
Quello tra me e mio fratello è un rapporto di amore e stima, ieri sera ci siamo sentiti e c’era un po' di imbarazzo tra di noi. Penso che nessuno dei due abbia esultato ai gol per rispetto. Io ho sempre studiato molto il suo modo di allenare, perché con quello che ha fatto con questa Lazio c’è solo da imparare
picture

Inzaghi: "I Campioni d'Europa del Bayern saranno uno stimolo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità