Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Lazio 1-1: Immobile non basta, Schiattarella frena la ripartenza dei biancocelesti

Stefano Silvestri

Aggiornato 26/12/2020 alle 16:42 GMT+1

SERIE A - I biancocelesti passano in vantaggio con una gran girata di Immobile, ma vengono raggiunti sul finire del primo tempo da Schiattarella. Lo stesso ex spallino viene poi espulso nel finale. Simone Inzaghi recrimina per un altro passo falso, il fratello Filippo si gode un pari preziosissimo.

La delusione di Sergej Milinkovic Savic a fine partita, Benevento-Lazio, Serie A 2019-2020, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Due partite, due pareggi. Dopo Udinese-Crotone, anche il secondo anticipo del Vigorito finisce senza vincitori né vinti. 1-1 tra Benevento e Lazio nello scontro diretto tra i fratelli Inzaghi. Ai biancocelesti non basta una perla di Immobile, a segno con una splendida girata volante: sul finire del primo tempo pareggia Schiattarella e da lì la gara non si schioderà più, nonostante l'espulsione rimediata nel finale dall'ex spallino per un brutto fallo su Correa. Lazio ottima nel primo tempo, con tanto di palo colpito da Luis Alberto, ma poco concreta in attacco. E poi, quando la stanchezza si fa sentire e la lucidità inizia a mancare, il Benevento sale di tono e porta a casa un pari preziosissimo. Se Filippo Inzaghi sorride, per Simone i rimpianti non si contano.

Il Tabellino

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia (46' Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (81' Dabo), Schiattarella, Ionita; R. Insigne (61' Improta), Caprari (81' Di Serio); Lapadula (71' Iago Falque). All. F. Inzaghi
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (59' Patric), Hoedt, Radu (80' Caicedo); Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante (80' Cataldi), Luis Alberto (80' Andreas Pereira), Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
Arbitro: Luca Pairetto
Gol: 25' Immobile (L), 45' Schiattarella (B)
NOTE: Ammoniti Lapadula, Luiz Felipe, Patric; espulso Schiattarella al 92'

Classifiche e risultati

La cronaca in 9 momenti chiave

7' – Reina dice di no prima a un colpo di testa ravvicinatissimo di Lapadula e poi, dopo qualche secondo, anche su un sinistro da pochi passi di Glik. Doppia occasione clamorosa per il Benevento.
22' – Azione personale di Luis Alberto, che si presenta palla al piede al limite dell'area, calcia a giro e scheggia il palo.
25' – GOL DELLA LAZIO. Cross di Milinkovic-Savic da destra e stupenda zampata al volo di Immobile, che con una sorta di palombella beffa Montipò. 0-1.
picture

Immobile esulta dopo il gol in Benevento-Lazio

Credit Foto Getty Images

44' – Bella azione di Caprari e destro sul primo palo che Reina è costretto a deviare in angolo con la punta delle dita.
45' – GOL DEL BENEVENTO. Batti e ribatti nell'area laziale sugli sviluppi di un angolo e bellissimo sinistro al volo dell'ex spallino, con la palla che bacia il palo ed entra. 1-1.
83' – Taglio in area di Milinkovic-Savic su un gran lancio di Pereira e colpo di testa alto da pochi passi. Che occasione per la Lazio.
84' – Proprio Andreas Pereira spara da fuori e manca di poco la traversa. Lazio ancora vicina al secondo vantaggio.
90' – Di Serio calcia, Reina si salva coi piedi e Improta mette alto di testa da un passo. Occasione finale per il Benevento.
92' – Espulso Schiattarella: brutto fallo su Correa e rosso diretto estratto da Pairetto nei confronti dell'autore dell'1-1.

Il momento social

Il migliore

Glik. Ha l'enorme merito di tenere in piedi la retroguardia di casa contro avversari così prestigiosi. Specialmente nel secondo tempo, nel quale la Lazio trova un muro nell'area giallorossa.

Il peggiore

Tuia. Troppo traballante. Si fa anticipare nettamente da Immobile nell'azione del vantaggio laziale. Esce all'intervallo.

Le pagelle

picture

Inzaghi: "I Campioni d'Europa del Bayern saranno uno stimolo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità