Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-0: Dragowski para un rigore a João Pedro, Vlahovic la decide al 73'

SERIE A - Gara decisa dagli episodi quella del "Franchi" tra Fiorentina-Cagliari: ha la meglio la Viola, che si aggiudica il match per 1-0, deciso dalla spaccata di Vlahovic al 73', ma anche dal rigore parato da Daragowski a João Pedro nel primo tempo, al 37'. Prima vittoria interna in campionato per Prandelli, che si porta a 18 punti. Nove gare di fila senza vincere per Di Francesco.

Dusan Vlahovic, Fiorentina-Cagliari, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gara decisa dagli episodi, come prevedibile, quella del "Franchi" tra Fiorentina-Cagliari: ha la meglio la Viola, che si aggiudica il match per 1-0, deciso dalla spaccata di Vlahovic al 73', ma anche dal rigore parato da Daragowski a João Pedro nel primo tempo, al 37'. Prima vittoria interna in campionato per Prandelli, che si porta a 18 punti. Nove gare di fila senza vincere, nonché quarta sconfitta consecutiva per Di Francesco, ancorato a quota 14 e che, nella prossima giornata, ospiterà il Milan capolista.
picture

Dusan Vlahovic, Diego Godin, Fiorentina-Cagliari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

FIORENTINA-CAGLIARI 1-0
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (38' Martinez Quarta), Igor; Caceres (74' Venuti), Amrabat, Pulgar, Biraghi; Callejon (82' Borja Valero), Bonaventura; Vlahovic (82' Kouamé). All.: Prandelli.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Pisacane (79' Zappa), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Oliva (86' Cerri), Marin, Nainggolan (80' Ounas); João Pedro, Sottil (86' Tramoni); Simeone (80' Pavoletti). All.: Di Francesco.
Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste.
Gol: 73' Vlahovic (F).Assist: Callejon (F, 1-0).
Note - Recupero: 3+3. Al 37' Dragowski (F) para un calcio di rigore a João Pedro (C). Ammoniti: Oliva, Biraghi, Tramoni, Pavoletti.

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

11' - INCREDIBILE REGALO DEL CAGLIARI E INCREDIBILE GOL SBAGLIATO DA VLAHOVIC! Retropassaggio sanguinoso di Pisacane, che mette in difficoltà Cragno, abilissimo a chiudere lo specchio al cospetto della conclusione di Vlahovic!
29' - PEZZELLA! Colpo da testa da due passi su bel cross di Biraghi: palla fuori di poco, ma grave disattenzione in marcatura da Walukiewicz!
37' - DRAGOWSKI PARA UN RIGORE DI JOÃO PEDRO! Penalty assegnato per un calcione rifilato in area da Igor ai danni dello stesso brasiliano. La sua conclusione dal dischetto risulta bassa e non angolatissima: ottima scelta di tempo per il portiere della Fiorentina. Punteggio che resa sullo 0-0!
picture

Dragowski coi compagni esulta per il rigore parato a Joao Pedro, Fiorentina-Cagliari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

58' - BIRAGHI! Sinistro sottoporta al termine di una splendida azione corale: palla alta, occasionissima per la Fiorentina!
59' - SIMEONE DALL'ALTRA PARTE! L'ex di turno si beve Martinez Quarta e, tutto solo davanti a Dragowski, conclude fuori in pallonetto!
66' - GODIN! Girata di testa su corner di Marin: la palla termina alta di pochissimo: Cagliari davvero vicino al vantaggio!
67' - RASOTERRA IMPROVVISO DI BONAVENTURA! Parata "da calcetto" di Cragno, che col piede fa impennare la sfera alta sopra la traversa!
73' - GOL DELLA FIORENTINA CON VLAHOVIC! Martinez Quarta fa partire il contropiede sulla destra di Callejon che, velocissimo, mette in mezzo un pallone succulento per il serbo, abile a insaccare in spaccata: 1-0!
78' - MARIN! Sinistro rasoterra dal limite: traiettoria deviata e respinta coi piedi da Dragowski, di puro istinto!

MVP

Dragowski. Un rigore neutralizzato a João Pedro sullo 0-0. Una "paratona" di puro istinto al minuto 78, a vantaggio acquisito. Senz'altro monumentale.

Fantacalcio

PROMOSSO - Valhovic. Prosegue il momento di grazia per l'attaccante serbo, la cui spaccata sottoporta regala tre punti adamantini per la Viola.
BOCCIATO - Pisacane. Distratto nel suo presidio destro di difesa, da cu all'11' mette in seria difficoltà Cragno con un retropassaggio riuscito malissimo.

Le pagelle

picture

Come Chiesa ha mandato in tilt Theo Hernández

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità