Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Fiorentina, clamorosa svolta: Prandelli si dimette: torna Beppe Iachini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2021 alle 14:46 GMT+1

SERIE A - Dopo la rocambolesca sconfitta contro il Milan di domenica, Cesare Prandelli ha annunciato la sua volontà di lasciare la panchina della Fiorentina al suo posto per guidare la squadra nelle ultime 10 partite della stagione ci sarà Beppe Iachini, che questa sera tornerà a Firenze e domani guiderà il primo allenamento.

Fiorentina-Benevento, Serie A 2020-2021: l'allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Cesare Prandelli non è più l'allenatore della Fiorentina. L'ex tecnico della Nazionale ha deciso di dare le dimissioni dopo aver lamentato più volte una stanchezza a livello mentale. Al suo posto, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, dovrebbe tornare Beppe Iachini, esonerato pochi mesi fa. Prandelli lascia il club al 14° posto della Serie A con 7 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo. Al termine della stagione mancano 10 giornate, e tutto può ancora succedere.

Il comunicato della Fiorentina

"La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni. La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina.Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale".
Dopo l'ultima gara di domenica contro il Milan persa dai viola (3-2), non aveva partecipato alla consueta conferenza stampa denunciando un "lieve malore". In precedenza dopo la netta vittoria per 4-1 sul Benevento aveva detto: "Sono felice per il club ma mi sento stanco", meno di giorni ecco l'addio spiegato con una struggente lettera in cui l'ex ct lascia intendere che la sua carriera da tecnico potrebbe anche finire qui.
In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono. In questi mesi è cresciuta dentro di me un’ombra che ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose e per il bene di tutti, ho deciso questo mio passo indietro. Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. [Cesare Prandelli, 23/03/2021]

Classifiche e risultati

picture

Prandelli: "Perso 6-0 con zero ammoniti... chiediamo scusa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità