Cesare Prandelli non è più l'allenatore della Fiorentina. L'ex tecnico della Nazionale ha deciso di dare le dimissioni dopo aver lamentato più volte una stanchezza a livello mentale. Al suo posto, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, dovrebbe tornare Beppe Iachini, esonerato pochi mesi fa. Prandelli lascia il club al 14° posto della Serie A con 7 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo. Al termine della stagione mancano 10 giornate, e tutto può ancora succedere.

Il comunicato della Fiorentina

"La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni. La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina.Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale".
Serie A
Le pagelle di Fiorentina-Milan 2-3: Diaz cresce
21/03/2021 A 19:17
Dopo l'ultima gara di domenica contro il Milan persa dai viola (3-2), non aveva partecipato alla consueta conferenza stampa denunciando un "lieve malore". In precedenza dopo la netta vittoria per 4-1 sul Benevento aveva detto: "Sono felice per il club ma mi sento stanco", meno di giorni ecco l'addio spiegato con una struggente lettera in cui l'ex ct lascia intendere che la sua carriera da tecnico potrebbe anche finire qui.
In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono. In questi mesi è cresciuta dentro di me un’ombra che ha cambiato anche il mio modo di vedere le cose e per il bene di tutti, ho deciso questo mio passo indietro. Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. [Cesare Prandelli, 23/03/2021]

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Prandelli: "Perso 6-0 con zero ammoniti... chiediamo scusa"

Qualificazioni Mondiali Europa
Italia nella storia: 36 match senza ko, record assoluto
05/09/2021 A 20:46
Qualificazioni Mondiali Europa
Italia: 35 match senza ko. eguagliato il record di Brasile e Spagna
02/09/2021 A 20:44