Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Inzaghi: "Contro la Juve serve la partita perfetta, abbiamo analizzato ciò che non va"

Samuele Ragusa

Pubblicato 05/03/2021 alle 18:01 GMT+1

SERIE A - Dopo aver digerito l'ultima sconfitta contro il Bologna e smaltito la settimana di "riposo" visto il rinvio della sfida contro il Torino, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi suona la carica alla viglia del big match contro la Juventus,: "Partita decisiva per la classifica, il match arriva al momento giusto"

Lazio-Trainer Simone Inzaghi lobte den FC Bayern München

Credit Foto Getty Images

"La partita di domani viene nel momento giusto, abbiamo defezioni noi come la Juventus, sarà una partita importante, decisiva per la classifica. Mancano tante gare, ma quella di domani avrà una grande importanza. Veniamo da un ko inaspettato a Bologna, domani servirà fai la partita perfetta", così in conferenza stampa il tecnico della Lazio ha voluto ricordare l'importanza della sfida contro la Juventus: un vero e proprio crocevia della stagione, con una vittoria che potrebbe rilanciare a pieno i biancocelesti in lotta per un posto nella prossima Champions League: "Ci vuole la partita perfetta, negli anni ce la siamo sempre giocata nel modo giusto. Quello che non voglio vedere di Bologna è essere condizionati da un episodio sbagliato, dobbiamo rimanere sempre in partita. Sperando che gli episodi stavolta siano a favore nostro".
Mancano tante gare, ma quella di domani avrà una grande importanza, ci vuole la partita perfetta

Sulla condizione psicologica della squadra

"Sapevamo a inizio anno delle 5 squadre con cui lottare, noi e l'Atalanta cerchiamo sempre di rimanere attaccati al carro. Abbiamo perso punti all'inizio, poi fatto una rincorsa. Ora abbiamo perso terreno a Bologna, questa pausa ci è servita soprattutto per analizzare dove siamo mancati. Abbiamo perso col Bayern, col Bologna avevamo approcciato bene, non abbiamo reagito a due episodi negativi che in una partita ci possono stare. Questi giorni ci sono serviti per analizzare ciò che non è andato".

Sul duello Ronaldo-Immobile

"La conosciamo da tanti anni la Juve, abbiamo fatto finali contro, anche in passato abbiamo avuto incontri successivi alla nostra sfida, ma abbiamo sempre pensato al campo. Sappiamo che giocatore sia Ciro, era dispiaciuto dopo Bologna, si sentiva molto in colpa per l'errore, credo possa succedere a tutti. Non si deve abbattere, l'ho visto lavorare nel migliore dei modi".

Sull'annullamento di Lazio-Torino

"Sulla situazione che stiamo vivendo in Serie A penso che si siano già espresse tutte le società che sono coinvolte, penso che dovremo fare tutti più chiarezza. E spero la si faccia al più presto".
picture

Inzaghi: "Il Covid e le gare ravvicinate portano incertezze"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità