Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus: due giornate di squalifica ad Alvaro Morata, salta derby col Torino e Genoa

Stefano Dolci

Aggiornato 01/12/2020 alle 17:43 GMT+1

SERIE A - Andrea Pirlo e la Juventus dovranno rinunciare ad Alvaro Morata per due giornate dopo il cartellino rosso rimediato contro il Benevento a tempo scaduto. Salterà il derby contro il Torino e la trasferta contro il Genoa.

Alvaro Morata espulso a Benevento dall'arbitro Fabrizio Pasqua, Benevento-Juventus, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La protesta a tempo scaduto di Alvaro Morata rivolta nei confronti dell’arbitro Pasqua immediatamente dopo il triplice fischio di Benevento-Juventus, costa cara all’attaccante spagnolo dei bianconeri, che è stato punito dal giudice sportivo con una squalifica di due giornate. Il centravanti iberico, autore di uno sfolgorante inizio di stagione con 8 gol (5 in Champions League) in 11 incontri ufficiali, non sarà a disposizione di Andrea Pirlo per il derby della Mole contro il Torino (sabato 5 dicembre, fischio d’inizio ore 18:00) e per la trasferta a Marassi contro il Genoa (domenica 13 dicembre, fischio d’inizio 18:00).
Il giudice sportivo ha inflitto questa squalifica a Morata, per aver “al termine della gara sul terreno di gioco, rivolto al direttore di gara un’espressione irriguardosa, indirizzata al medesimo”. Morata era stizzito per la mancata concessione di un rigore per una trattenuta ai suoi danni in area che l’arbitro non aveva considerata punibile con la massima punizione.
Il giudice sportivo ha inflitto anche un turno di stop a Schiattarella (Benevento) ed Arslan (Udinese) entrambi fermati perché già in diffida.
picture

Luis Enrique: "Morata è diverso da quando è alla Juventus"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità