Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio-Napoli 2-0, le pagelle: 8 all'abbraccio Inzaghi-Luis Alberto

Matteo Zorzoli

Aggiornato 20/12/2020 alle 23:53 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti della sfida dell'Olimpico vinta dai bianconcelesti grazie ai gol di Immobile e del centrocampista spagnolo

L'abbraccio tra Luis Alberto e Simone Inzaghi

Credit Foto Getty Images

La migliore Lazio di questo primo scorcio di Serie A batte con un netto 2-0 un Napoli spento e orfano dei suoi giocatori più forti, Insigne (squalificato) e Mertens (infortunato). All’Olimpico decidono i gol di Immobile al 9’ e di Luis Alberto al 56’, con lo spagnolo che si mette alle spalle le polemiche e le frizioni con la società correndo ad abbracciare il suo allenatore, Simone Inzaghi. Diamo i voti ai protagonisti della sfida.

Classifiche e risultati

--- Le pagelle della Lazio ---

Pepe REINA 6 - Prima volta da ex contro il Napoli. Grande attenzione durante la reazione rabbiosa del Napoli dopo l'1-0, poi spettatore non pagante
Luiz FELIPE 6 - Contiene bene Lozano finchè è in campo (dall'84' PATRIC S.V.)
Wesley HOEDT 6,5 - Sostituisce all'ultimo momento Acerbi con personalità e interventi precisi
Stefan RADU 6 - Concreto sia in fase difensiva che in impostazione
Manuel LAZZARI 6,5 - La sua energia è inesauribile. Corre senza sosta per tutto il match
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 6 - Sempre utile, partita ordinata. La sua presenza si sente soprattutto a livello tattico e di sacrificio (dall'84' AKPA AKPRO S.V.)
Gonzalo ESCALANTE 6,5 - Recupera la palla che innesca l'azione del raddoppio. Apporto prezioso anche se non appariscente (dall'80' PEREIRA S.V.)
Luis ALBERTO 7 - Una perla alla 150ª partita ufficiale. L’abbraccio con Inzaghi spegne ogni polemica. Quest’anno ancora zero assist, ma solo grandi gol. Quella stories sugli stipendi finisce finalmente nel dimenticatoio?
Adam MARUSIC 6,5 - Firma l'assist per Immobile. Precisione assoluta
Ciro IMMOBILE 7 - Dodicesimo gol in 13 partite stagionali: meglio di lui solo Lewandowski, Haaland, Salah e Cristiano Ronaldo. Un professore dell'area di rigore (dall'80' CATALDI S.V.)
Felipe CAICEDO 6 - Pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo, la sua presenza crea sempre panico alla difesa partenopea. Nella ripresa si segne (dal 66' MURIQI 6 - Concentrato e attento su ogni palla toccata)
All. Simone INZAGHI 7 - Una partita che può rappresentare la svolta del campionato della Lazio dopo quattro punti nelle ultime 4 uscite. Ora il Milan come prova del 9.
picture

Immobile - Lazio-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle del Napoli ---

David OSPINA 6 - Nessuna colpa sui due gol biancocelesti
Giovanni DI LORENZO 4,5 - Sull'1-0 Marusic è libero di alzare la testa e crossare sulla testa di Immobile. Il peggiore della difesa di Inzaghi
Kalidou KOULIBALY 5 - Stringe i denti con un problema muscolare alla coscia già dai primi minuti, ma il fastidio si sente e si vede nei movimenti, lenti e spesso in ritardo. Rischia la doppia ammonizione su Milinkovic (dal 54' MANOLAS 6 - Entra a conti fatti)
Nikola MAKSIMOVIC 5 - Alla prima da titolare in campionato si fa sovrastare da Immobile in occasione dell'1-0. Non bene
Mario RUI 4,5 - Perde una palla sanguinosa in occasione del 2-0. La fotografia della sua prestazione (dal 64' GHOULAM 5,5 - Non cambia l'inerzia del match)
Fabian RUIZ 5 - Non prende mai iniziativa, non prova a brillare. Troppo altalenante, come la sua stagione
Tiemoue BAKAYOKO 5,5 - Prova a mettere ordine in mediana, ma non basta (dal 64' LOBOTKA 5,5 - Si iscrive nel tabellino solo per un cartellino giallo)
Matteo POLITANO 5 - Gara ectoplasmatica (dal 55' ELMAS 5,5 - Chi l'ha visto?)
Piotr ZIELINSKI 5 - Pochi spunti, poche accelerazioni
Hirving LOZANO 5,5 - Sistemato da Gattuso sulla sinistra, la fascia di competenza di Insigne. Sbaglia più del solito, ma è comunque il migliore del tridente di riserva. Dà forfait per un problema alla caviglia (dal 76' MALCUIT S.V.)
Andrea PETAGNA 5 - Troppo facile per Hoedt prendere le misure sull'ex Spal, immobile e poco servito dagli esterni
All. Rino GATTUSO 5 - Il suo Napoli è lento, impacciato, prevedibile e arrendevole fin dai primi istanti, l'ombra della squadra arrembante di questo primo scorcio di stagione. L'assenza di Mertens e Insigne si sente tanto, ma non deve diventare una giustificazione. Soprattutto per prestazioni di così basso livello
picture

Gattuso: “C’è amarezza: la sconfitta non ci stava”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità