Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Sampdoria-Crotone 3-1: Damsgaard, Jankto e Quaglarella, al 90° gol in blucerchiato

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/12/2020 alle 09:52 GMT+1

SERIE A - La Sampdoria vince a Marassi 3-1 col Crotone e si porta a 17 punti e al caldo riparo di metà classifica, dando continuità al successo di Verona. Decidono gli acuti delle ali Damsgaard e Jankto e, dopo il rigore di Simy, il colpo di testa del subentrato Quagliarella, al 90° gol in blucerchiato ma a cui viene annullato il 91° al... 91' su assist di Candreva, entrato al 89'.

L'esultanza dei giocatori della Sampdoria - Sampdoria-Crotone Serie A 2020-21

Credit Foto Imago

La Sampdoria vince a Marassi 3-1 col Crotone e si porta a 17 punti e al caldo riparo di metà classifica, dando continuità al successo di Verona. Decidono gli acuti delle ali Damsgaard e Jankto e, dopo il rigore di Simy, il colpo di testa del subentrato Quagliarella, al 90° gol in blucerchiato, ma a cui viene annullato il 91° al... 91' su assist di Candreva, entrato al 89'. I pitagorici di Stroppa restano ancorati all'ultimo posto a quota 6.

Il tabellino

SAMPDORIA-CROTONE 3-1
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Ferrari (8' Thorsby), Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Adrien Silva (90' Yoshida), Damsgaard (89' Candreva); Verre (60' Ramirez); La Gumina (60' Quagliarella). All.: Ranieri.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Eduardo Henrique, Petriccione (70' Rivière), Molina (46' Vulic), Reca; Messias, Simy (87' Rojas). All.: Stroppa.
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Gol: 26' Damsgaard (S), 36' Jankto (S), 45'+1 rig. Simy (C), .
Assist: Jankto (S, 1-0), La Gumina (S, 2-0).
Note - Recupero: 2+4. Ammoniti: Colley, Messias, Ekdal, Marrone.

Classifiche e risultati

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

8' - INFORTUNIO MUSCOLARE IMMEDIATO PER FERRARI! Nella Samp, il tuttofare Thorsby entra a fare il terzino destro.
picture

Sampdoria-Crotone, Serie A 2020-2021: Moten Thorsby (Sampdoria) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

16' - PETRICCIONE! La prima occasione del match è per il Crotone: ripartenza e passaggio conclusivo di Simy per Petriccione, abile a liberare un destro a giro che fa la barba al palo!
26' - GOL DELLA SAMPDORIA CON DAMSGAARD! Grande ripartenza blucerchiata con Verre abilissimo a innescare sulla sinistra Jankto, il cui rasoterra al centro viene raccolto in area piccola dal danese, che insacca in scivolata: 1-0!
36' - GOL DELLA SAMPDORIA CON JANKTO! Dalla destra, Damsgaard serve a centro area La Gumina, che cicca il tiro in girata. Il pallone, però, diventa buono per lo slovacco che, a rimorchio, infila per la seconda volta Cordaz: 2-0!
picture

L'esultanza dei giocatori della Sampdoria - Sampdoria-Crotone Serie A 2020-21

Credit Foto Imago

45'+1 - GOL DEL CROTONE CON SIMY SU RIGORE! Penalty assegnato dopo uno sgambetto di Ekdal su Reca. Dal dischetto, rincorsa "passeggiata" dell'attaccante nigeriano, che infila Audero all'angolino: 2-1!
48' - RECA COL MOTORINO SULLA SINISTRA! Damsgaard prova a contenerlo, poi un rimpallo favorisce l'uscita di Audero!
65' - GOL DELLA SAMPDORIA CON QUAGLIARELLA! Colpo di testa vincente da due passi del neoentrato sulla spizzata di Ekdald da un tiro dalla bandierina: 3-1!
71' - RECA! Conclusione a rimorchio di mezzo esterno: Audero è bravissimo ad alzare la sfera alta sopra la traversa!
90'+1 - GOL ANNULLATO ALLA SAMPDORIA CON QUAGLIARELLA! Colpo di testa vincente su assist dalla destra del neoentrato Candreva, smarcato però da Thorsby in offside, rilevato dalla VAR.

Fantacalcio

MVP
Jankto. Assist e gol. Protagonista assoluto del primo tempo. Incontenibile, specie dopo il passaggio dalla fascia sinistra alla destra.

Fantacalcio

PROMOSSO - Damsgaard. Grande prova come il collega "di corsa" Jankto, con cui duetta a meraviglia. Stappa alla partita col suo secondo gol in Italia dopo quello realizzato alla Lazio.
BOCCIATO - Luperto. Marcature sfilacciate e poca grinta. L'ex centrale difensivo del Napoli è assolutamente da bocciare.

Le pagelle

Il momento social

picture

Ranieri: “Candreva? Gli ho dato una pausa di riflessione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità