Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Sassuolo-Spezia 1-2: Erlic e Gyasi rimontano il vantaggio di Caputo, emiliani in crisi nera

Stefano Silvestri

Aggiornato 06/02/2021 alle 17:30 GMT+1

SERIE A - I neroverdi passano in vantaggio per primi grazie a Caputo, ma vengono rimontati da un colpo di testa vincente di Erlic e da una deviazione sottomisura di Gyasi. La formazione di De Zerbi colleziona la terza sconfitta nelle ultime 5 giornate, quella di Italiano conquista 3 punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

Sassuolo-Spezia - Gol di Erlic

Credit Foto Getty Images

Lo Spezia fa il colpaccio e affonda il coltello nella crisi del Sassuolo. La formazione di Italiano espugna il Mapei Stadium, imponendosi per 2-1 in rimonta e vendicando il ko dell'andata. Gli emiliani passano per primi con Caputo, lanciato verso la porta da Obiang, ma i liguri trovano il pareggio già nel primo tempo grazie a un colpo di testa vincente di Erlic. E nella ripresa, sempre da azione d'angolo, Gyasi devia da pochi passi un altro colpo di testa di Ismajli regalando il successo allo Spezia. Pomeriggio nerissimo, dunque, per un Sassuolo che si è completamente perso: nelle ultime cinque giornate ha perso tre volte e pareggiato due. Più l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL. Sono invece tre punti fondamentali per lo Spezia, che si tiene distante dalla zona calda. Il percorso verso la salvezza continua.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Sassuolo-Spezia 1-2 (primo tempo 1-1)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (82' Magnanelli), Locatelli; Traore (64' Defrel), Djuricic (64' Berardi), Boga (39' Haraslin, 82' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi (53' Ismajli), Erlic, Bastoni; Leo Sena (90' Chabot), Ricci, Maggiore (90' Acampora); Verde (64' Farias), Agudelo, Gyasi. All. Italiano
Arbitro: Juan Sacchi di Macerata
Gol: 25' Caputo (Sa), 39' Erlic (Sp), 78' Gyasi (Sp)
Assist: Obiang (Sa, 1-0), Bastoni (Sp, 1-1), Ismajli (Sp, 1-2)
Ammoniti: Bastoni, Erlic, Locatelli, Ferrari, Vignali
Espulsi: nessuno
La cronaca in X momenti chiave
17' – Ricci batte una punizione servendo il compagno, che col destro fa partire un tiro-cross immediato: Consigli devia la palla, che va a stamparsi contro la traversa.
18' – Palla vagante davanti alla porta, Maggiore anticipa Consigli ma Traore allontana quasi sulla linea. Altra grande palla gol per lo Spezia.
25' – GOL DEL SASSUOLO. Difesa spezzina apertissima, Obiang lancia Caputo, che si infila tra due, si invola verso Provedel e lo batte. 1-0.
picture

Sassuolo-Spezia - Gol di Caputo

Credit Foto Getty Images

39' – GOL DELLO SPEZIA. Stacco vincente di Erlic, il cui colpo di testa dall'angolo di Bastoni colpisce il palo ed entra in rete nonostante l'estremo tentativo di Consigli. 1-1.
42' – Assist di Traore per Djuricic, che si presenta davanti a Provedel e lo batte con un sinistro incrociato. Il gol viene però annullato dopo una revisione VAR per un offside di Caputo a inizio azione.
45' – Miracolo di Provedel sul destro a botta sicura da dentro l'area di Traore, servito perfettamente da Muldur.
55' – Locatelli lancia Traore, che si lancia palla al piede verso la porta, trovando la respinta in angolo con un piede di Provedel.
78' – GOL DELLO SPEZIA. Altro angolo di Bastoni, torre di Ismajli e deviazione sottomisura di Gyasi che inganna Consigli. 1-2.

Il migliore

Provedel. Grande protagonista della vittoria dello Spezia. Viene superato da Caputo, ma dice di no a tutti gli altri tentativi dei padroni di casa. Attentissimo.

Il peggiore

Ferrari. Come Marlon non gioca una gara tranquillissima e ha le proprie colpe nell'azione dell'1-2. Nel pacchetto c'è pure un'ammonizione.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

De Zerbi: "Sassuolo da Champions? La rosa è forte, ma è presto..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità