Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Sassuolo-Lecce 0-3, i neroverdi sprofondano: in gol Gendrey, Dorgu e Piccoli. Gotti vince ancora

Samuele Fortino

Aggiornato 21/04/2024 alle 14:49 GMT+2

SERIE A - Il Sassuolo è ormai in caduta libera senza paracadute: il Lecce vince 3-0 al Mapei Stadium, dominando il ritmo della partità. La sterilità dei neroverdi di Ballardini fa il paio con una difesa imprensentabile. Lo spettro della retrocessione in Serie B incombe su Pinamonti e compagni, mentre il Lecce fa un altro passo deciso, anche se non decisivo, verso la permanenza in Serie A.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Il Lecce domina in casa del Sassuolo e la squadra di Luca Gotti strappa un 3-0 fondamentale. Dopo 15' la partita si mette già in discesa per i salentini, che sono avanti di due reti grazie ai sigilli di Valentin Gendrey e Patrick Dorgu. Nella ripresa Davide Ballardini effettua numerosi cambi, ma nessuno dà pericolosità a un Sassuolo che pare non aver più energie per lottare. I neroverdi crollano e Roberto Piccoli sigla la rete del ko. Il Lecce si rivela maturo nel controllare le operazioni e permette al proprio pubblico, accorso in massa a Reggio Emilia, di festeggiare. Gotti vince la seconda trasferta su tre e continua a proporre una difesa arcigna. Il Sassuolo ha invece bisogno di un miracolo sportivo per rimanere in Serie A.

Il tabellino

SASSUOLO-LECCE 0-3
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari (c), Viti (45' Doig); Matheus Henrique, Thorstvedt (65' Lipani); Defrel (45' Mulattieri), Bajrami (45' Volopato), Laurienté (85' Ceide); Pinamonti. Allenatore: Ballardini.
LECCE (4-4-2): Falcone, Gendrey (84' Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia (56' J. Gonzalez), Blin (c), Oudin, Dorgu (74' Berisha); Krstovic (84' Pierotti), Piccoli (74' Sansone). Allenatore: Gotti.
ARBITRO: Daniele DOVERI.
GOL: 11' Gendrey, 15' Dorgu, 61' Piccoli
ASSIST: 11' Oudin, 15' Gallo, 61' Krstovic
AMMONITI: 19' Laurienté per fallo ai danni di Gendrey.
NOTE: recupero +2', +2'.

La cronaca in 4 momenti chiave

11' GOL LECCE! Oudin batte bene un calcio di punizione dalla sinistra, sul secondo palo Gendrey svetta più alto rispetto a Thorstvedt e insacca alle spalle di Consigli.
15' RADDOPPIO LECCE, DORGU! Pongracic apre bene sulla sinistra dove Gallo crossa alla perfezione per Dorgu, che anticipa Erlic e segna la rete del raddoppio.
61' GOL DI PICCOLI! Pongracic recupera palla su Matheus Henrique e serve Krstovic, che sforma l'assist per Piccoli: tris dei salentini.
65' LECCE VICINISSIMO AL POKER! Dorgu passa a Piccoli, che salta due difensori. Consigli evita il poker con un grande intervento.

Il momento social del match

L'MVP

DORGU: disputa una partita strepitosa, imprendibile e autore di un gol. Costituisce un rebus per la difesa del Sassuolo.

Fantacalcio

Prmosso

GENDREY: trova un gran gol in elevazione, poi continua a correre scardinando ripetutamente la difesa del Sassuolo e gasando i suoi fantallenatori.

Bocciato

THORSTVEDT: ha grosse responsabilità in occasione del primo gol del Lecce e anche dopo non ingrana la marcia. I 65' trascorsi in campo sono anche troppi.
picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità