Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stefano Pioli dopo Genoa-Milan 2-2: "E' chiaro che quando ne mancano 5 o 6 diventa difficile"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/12/2020 alle 23:56 GMT+1

SERIE A - Stefano Pioli ha parlato a margine del 2-2 in Genoa-Milan: "E' chiaro che quando ne mancano 5 o 6 diventa difficile". E poi sull'obiettivo: "Siamo fuori dalla Champions da tanti anni, sarebbe un grande risultato riportare il club lì".

Stefano Pioli, allenatore Milan

Credit Foto Getty Images

Dopo il 2-2 tra Genoa e Milan che tiene comunque i rossoneri in vetta alla classifica, ai microfoni di DAZN ha parlato il tecnico del Milan Stefano Pioli, commentando così il pareggio di Marassi: “Una partita complicata e difficile, gli avversari ci hanno chiuso tanti spazi. Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio, è stata una partita complicata ma siamo stati bravi a pareggiarla. Anche oggi abbiamo subito due gol concedendo poco agli avversari, i gol che stiamo subendo stanno diventando un po' troppi. Il campo non ti permetteva di giocare un calcio preciso e di qualità”.

Sulle assenze

"È chiaro che quando hai fuori 5-6 giocatori cambino le caratteristiche. Abbiamo fatto un grandissimo campionato senza infortunati, ora è il momento di stringere i denti. Chi ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza. Qualche sbavatura l’abbiamo avuta ma ci lavoreremo".

Sull’assenza di Theo Hernandez

"I nostri avversari l'avevano preparata in fase difensiva con Ghiglione su quella fascia, sarebbe stato difficile anche per Theo Hernandez. Sue due palle perse abbiamo concesso due situazioni difficili, le assenze ci sono ma la squadra sta rispondendo bene":

Su Tonali

"E' un centrocampista completo, oggi non era facile per i nostri mediani. Ha le qualità per inserirsi e far girare il gioco".

Sul momento e l’obiettivo Champions

"Io non credo che saranno le prossime 2 partite a definire le nostre prospettive. Sappiamo che siamo fuori dalla Champions da parecchi anni, sarebbe un grande risultato riportare lì il club. Ora dobbiamo solo lavorare bene, le prossime due partite saranno difficili e importanti. Veniamo da un lungo periodo in cui abbiamo giocato tante partite, siamo solo all’inizio di una lunga salita e finché non siamo in cima la fatica non dobbiamo sentirla. Comunque ho visto una squadra volenterosa".

Sulla difesa

"Non credo ci fosse stanchezza, ma è chiaro che le partite si affrontano in modo diverso a livello mentale. Siamo andati sotto, ma abbiamo reagito e abbiamo portato a casa un altro risultato positivo. I gol dei difensori? Il nostro problema non è segnare, ma dobbiamo tornare a subire meno gol. Noi vogliamo sempre vincere, quando non ci riusciamo è normale avere dei rimpianti. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, anche se qualche errore lo abbiamo commesso".

Sul regalo di Natale

"Dei risultati positivi nelle prossime partite, provare ad ottenere il massimo per passare un Natale sereno".
picture

Pioli: "Felice della mentalità, la squadra ci crede sempre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità