Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, anche la Roma dice di no: "Questo modello chiuso è contro lo spirito del gioco"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2021 alle 17:49 GMT+2

SUPERLEGA - La Roma è la prima società italiana, fra quelle a non aver preso parte al progetto della Superlega, ad aver diramato una nota ufficiale per prendere posizione in merito all’annunicio della neonata competizione.

Dan e Ryan Friedkin, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Anche la Roma si schiera contro la Superlega. In un comunicato sul proprio sito ufficiale, leggiamo queste parole: "Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una "super league" divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello "chiuso", perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti".
Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato".
picture

Florentino Perez spiega la Superlega in 240 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità