Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Genoa 1-0: magia di De Paul al 35' e gol annullato dalla VAR a Scamacca al 95'

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/11/2020 alle 21:08 GMT+1

SERIE A - L'Udinese si aggiudica la sfida salvezza contro il Genoa. A un primo tempo sonnolento, rotto solamente da una magia di Rodrigo De Paul al 35', fa da contraltare un finale di partita ricco di emozioni, con il gol del pari di Scamacca, annullato dalla VAR al 95' per un fuorigioco millimetrico del giovane attaccante rossoblu. Friulani a 7 punti: scavalcato proprio il Grifone, che resta a 5.

Rodrigo De Paul

Credit Foto Getty Images

L'Udinese si aggiudica la sfida salvezza contro il Genoa. A un primo tempo sonnolento, rotto solamente da una magia di Rodrigo De Paul al 35', fa da contraltare un finale di partita ricco di emozioni, con il gol del pari di Scamacca, annullato dalla VAR al 95' per un fuorigioco millimetrico del giovane attaccante rossoblu. Friulani a 7 punti: scavalcato proprio il Grifone, che resta a 5.
picture

Udinese-Genoa, Serie A 2020-2021: Jens Stryger Larsen (Udinese) e Milan Badelj (Genoa)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

UDINESE-GENOA 1-0
Udinese (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (67' Mandragora), Pereyra (91' Makengo), Zeegelaar; Pussetto (68' Lasagna), Okaka. All.: Gotti.
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi (46' Goldaniga), Bani, Masiello (89' Destro); Ghiglione, Sturaro (68' Zajc), Badelj, Lerager, Pellegrini (81' Parigini); Pandev (68' Shomurodov), Scamacca. All.: Maran.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo.
Gol: 35' De Paul (U)
Assist: Pereyra (U, 1-0).
Note - Recupero: 2+8. Espulso: 98' Perin (G) per gioco scorretto. Ammoniti: Masiello, Badelj, Arslan, Musso, Scamacca.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

22' - BANI! Colpo di testa a centro area su cross dalla sinistra di Luca Pellegrini: palla di poco alta, buon tentativo per il Genoa.
35' - GOL DELL'UDINESE CON DE PAUL! Gol bellissimo dell'argentino: Pereyra riceve da Okaka e serve il connazionale che, dal limite, estrae dal cilindro un destro morbido preciso e sul palo più lontano. Palla in fondo al sacco e padroni di casa in vantaggio: 1-0!
picture

Rodrigo De Paul

Credit Foto Getty Images

85' - DE PAUL SU PUNIZIONE DAL LIMITE! Destro a giro che sbatte sulla parte alta della traversa!
90' - SCAMACCA PER ZAJC! Grandissimo recupero difensivo di Mandragora, al rientro dopo 5 mesi dall'infortunio al ginocchio.
90'+4 - BOMBA IN GIRATA DI BANI IN PIENA AREA! Musso risponde con una parata eccezionale!
90'+5' - LA VAR TOGLIE AL GENOA IL GOL DEL PARI DI SCAMACCA! Il giovane attaccante rossoblù insacca sottoporta su sponda aerea di Bani. Ma l'occhio elettronico rileva un piede oltre la linea da parte dell'attaccante.
90'+8 - PERIN ESPULSO! Il portiere del Genoa perde la testa, esce dall'area e falcia deliberatamente Stryger Larsen: rosso inevitabile.

MVP

De Paul. La sua qualità è di gran lunga superiore tra i 22 in campo. Il suo gol è un piacere agli occhi. Ed è pesantissimo perché vale tre punti fondamentali per la formazione di Gotti.

Fantacalcio

PROMOSSO - Pereyra. Davvero intelligente il suo tocco vincente per De Paul al minuto 35. Gioca una partita di grandissima qualità.
BOCCIATO - Perin. Assolutamente censurabile e evitabilissimo il suo intervento su Stryger Larsen, a cui rischia di fare davvero male al 98'. Espulsione sacrosanta per lui.

Le pagelle

Il momento social

picture

Gol alla Holly e Benji: due rovesciate di fila, è la rete dell'anno?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità