Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Milan 1-2: gol di Kessie, De Paul e Ibrahimovic

Simone Pace

Aggiornato 01/11/2020 alle 15:42 GMT+1

I rossoneri vincono alla Dacia Arena nel lunch match. Kessie sblocca il risultato al 18', De Paul pareggia su rigore in apertura di ripresa, poi ci pensa Ibrahimovic a decidere la gara con una prodezza al minuto 83.

La prodezza di Ibrahimovic in Udinese-Milan

Credit Foto Getty Images

Il Milan non si ferma: la squadra di Pioli batte 2-1 l'Udinese nel lunch match e prosegue la sua corsa in vetta alla classifica conquistando il quinto successo in 6 giornate di campionato. A decidere la sfida della Dacia Arena è il solito Zlatan Ibrahimovic, a segno con una prodezza all'83' dopo i gol di Kessie e De Paul (su rigore). Lo svedese, che sale a quota 7 gol stagionali in Serie A, entra nella storia del Milan: oltre a lui solo Shevchenko era riuscito a segnare almeno un gol per 6 giornate di fila nell'era dei tre punti. Partita ostica per i rossoneri, che si sono trovati davanti un'Udinese ben organizzata e per nulla intimorita. Ma l'Udinese non ha Ibrahimovic e questo non è un dettaglio di poco conto.

Il momento social del match

Il tabellino

UDINESE-MILAN 1-2
UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen (83' Bonifazi), Becao, De Maio, Samir; Pereyra (83' Forestieri), Arslan (63' Makengo), De Paul; Pussetto, Okaka (71' Lasagna), Deulofeu (71' Ouwejan). All.: Gotti.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (71' Dalot), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (57' Tonali); Salemakers (57' Diaz), Calhanoglu (89' Krunic), Leao (71' Rebic); Ibrahimovic All.: Pioli.
ARBITRO: Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
GOL: 18' Kessie (M), 48' rig. De Paul (U), 83' Ibrahimovic (M).
ASSIST: Ibrahimovic (M, 0-1).
AMMONITI: Becao, Arslan (U), Hernandez, G. Donnarumma (M).
NOTE - Recupero 0'+4'.
picture

Franck Kessie contro l'Udinese

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

10' OCCASIONE MILAN! - Cross di Leao dalla sinistra, Saelemaekers prova la deviazione con il destro ma colpisce solo con la punta e spedisce a lato.
18' GOOOOOOOL DEL MILAN! 1-0! KESSIE! - Lancio di Bennacer in area a cercare Ibrahimovic. Lo svedese controlla col petto e serve a rimorchio Kessie che brucia Becao e trafigge Musso con un gran destro che si insacca dopo avere toccato la traversa. Milan avanti! Assist di Ibrahimovic.
23' DEULOFEU SI DIVORA L'1-1! - Okaka ruba palla a Kessie e fa partire il contropiede dell'Udinese, ma Deulofeu spara alle stelle da ottima posizione appena dentro l'area.
45' L'UDINESE CHIEDE IL RIGORE! - Mischia in area, Okaka cade dopo un contatto con Ibrahimovic e Donnarumma blocca a terra. Di Bello lascia correre e le immagini sembrano dargli ragione.
48' GOOOOOL DELL'UDINESE! 1-1! DE PAUL! - Rigore perfetto dell'argentino: Donnarumma intuisce ma non può arrivarci. Di nuovo parità alla Dacia Arena, siamo 1-1. Penalty concesso per un fallo di Romagnoli su Pussetto.
83' GOOOOOOOOL DEL MILAN! IBRAHIMOVIC! 2-1! - Straordinaria zampata dello svedese che, su un pallone vagante in area, riesce a deviare con il destro spalle alla porta beffando Musso con una sorta di rovesciata. Rossoneri di nuovo in vantaggio.
picture

Theo Hernandez - Udinese-Milan Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

MVP

Zlatan IBRAHIMOVIC - L'assist per il gol di Kessie e la rovesciata che consegna altri tre pesantissimi punti al Milan. Sempre più decisivo e sempre più leader. I gol in campionato diventano 7 in 4 presenze. I rossoneri l'hanno comprato anche - se non soprattutto - per vincere questo tipo di partite. E lui risponde presente.

Fantacalcio

Promosso

Frank KESSIE - Inserimento da manuale e gran piattone sotto la traversa. Non solo padrone del centrocampo, ma anche finalizzatore. Momento magico.

Bocciato

Alessio ROMAGNOLI - Ingenuo il fallo da rigore su Pussetto nel contesto di una prestazione piuttosto scialba.
picture

Pioli: "Scudetto? Non ci poniamo né limiti né obiettivi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità