Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Gasperini: "Io il Ferguson di Bergamo? Sono pronto. Cercheremo di capire le idee della società"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/05/2022 alle 16:36 GMT+2

SERIE A - Il tecnico dell'Atalanta parla in conferenza stampa dopo il successo per 3-1 sullo Spezia al Picco: "Ho un contratto, ma arrivati a fine stagione è giusto sentire le idee e la volontà della società. Sono legato a questo ambiente. Il gol preso mi ha fatto vergognare? Il Milan settimana prossima? Dobbiamo essere arbitri di noi stessi, non dello scudetto".

Gasperini: "Sui falli di mano c'è confusione assoluta"

Vittoria preziosa dell'Atalanta che si impone 3-1 sullo Spezia al Picco e rimane in piena corsa per il quinto posto e per un piazzamento europeo. A fine partita il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, non dribbla le domande sul proprio futuro: "Io il Ferguson di Bergamo? Sono pronto, ho un contratto ma arrivati a fine stagione è giusto sentire le idee e la volontà della società. Sono legato a questo ambiente, se deve esserci qualcosa di contrario non creerò io opposizioni. Ora finiamo il campionato, poi ci siederemo e cercheremo di capire le idee della società per i prossimi anni. Sono convinto che a prescindere l'Atalanta abbia la possibilità di guardare al futuro con occhio favorevole".

Sulla vittoria di La Spezia

"Non era facile, lo Spezia ha fatto un campionato straordinario. Non ha la matematica certezza di salvarsi ma per la bravura dell'allenatore e la qualità di gioco espresso centrerà l'obiettivo".

Sul gol preso

"Mi ha fatto vergognare. Troppo facile, vuol dire che abbiamo perso la lettura. Non ne abbiamo presi tanti così, ne abbiamo presi tanti schierati o su errori tecnici, questo è un errore di concetto pesante e mi devo preoccupare a rimettere ordine".

Sulla prossima sfida contro il Milan

"Noi dobbiamo essere arbitri di noi stessi, a noi servono i punti per il nostro campionato. Giocheremo a Milano contro una squadra che ha fatto un campionato straordinario, sarà uno scontro decisivo per entrambe in una cornice bellissima, è fantastico giocare queste partite. Dovremo arrivare molto bene per fare risultato".

La situazione infortunati

"Scalvini ha una forte contusione dopo la partita con la Salernitana, al quadricipite. Ha lavorato molto ma non è riuscito a recuperare ma penso lo faccia in settimana. Per Zapata è stata precauzione, non ha problemi eccessivi ma sicuramente era dolente dove aveva avuto l'infortunio e penso possa recuperare. Palomino si è allenato pochissimo questa settimana, ma dal punto di vista fisico ha recuperato".
picture

Gasperini: "Nuova proprietà? L'Atalanta sarà ancora più forte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità