Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, infortunio Duvan Zapata: rischia 4 mesi di stop, la Dea a caccia di un sostituto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/02/2022 alle 22:47 GMT+1

SERIE A - L'infortunio di Duvan Zapata arrivato contro il Cagliari rischia di essere più grave del previsto: le indicazioni parlano del distacco del tendine dell'adduttore. Infortunio che, se confermato, costringerà il colombiano a operarsi e rimanere lontano dai campi di gioco per circa 4 mesi. La Dea, che ha fatto partire Piccoli proprio all'ultimo, ora guarda agli svincolati.

Duvan Zapata in ginocchio, Atalanta-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta con il fiato sospeso in merito alle condizioni di Duvan Zapata. L’infortunio rimediato contro il Cagliari, che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco appena 14 minuti dopo il suo ingresso in campo, potrebbe infatti essere più grave del previsto. L’attaccante colombiano - rientrato a partita in corso contro il Cagliari dopo lo stop dello scorso 21 dicembre, lesione di primo grado all'adduttore sinistro nella gara contro il Genoa – domani si sottoporrà a una nuova risonanza: se verrà confermato l’esito emerso dopo gli accertamenti odierni, allora dovrà operarsi.
Per Zapata infatti si teme addirittura il distacco del tendine dell’adduttore. Un’eventualità che, se confermata, costringerà il colombiano a rimanere fuori per circa 4 mesi (gli stessi tempi di recupero necessari nel 2017 a Giacomo Bonavantura per tornare in campo con il Milan dopo in infortunio simile).
Se la gravità dell’infortunio di Zapata verrà confermata, l’Atalanta potrebbe decidere di tornare sul mercato. Il problema però per la Dea è simile a quello della Sampdoria, che ha potuto “pescare” solo tra gli svincolati dopo il ko di Gabbiadini, virando su Giovinco. Una beffa per Gasperini, che fino all’ultimo aveva trattenuto Piccoli a Bergamo, salvo poi lasciarlo partire in direzione Genoa. Valutazioni comunque che devono essere ancora confermate dalla nuova risonanza. Sarebbe un duro colpo per la Dea, in piena lotta per un posto in Champions e con un’Europa League da provare a giocare da protagonista.
picture

Gasperini: "Passaggio agli ottavi era alla portata, peccato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità