Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta: la nuova proprietà potrebbe vendere le quote. L'obiettivo è l'acquisto del Chelsea di Abramovich

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/04/2022 alle 14:43 GMT+2

SERIE A - Clamorosa indiscrezione di Sky News: Stephen Pagliuca, comproprietario dei Boston Celtics e possessore insieme al suo consorzio del 55% delle quote della Dea, sarebbe già pronto a fare un passo indietro: l'obiettivo è quello di investire sul club londinese, messo in vendita da Roman Abramovich dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

Gasperini: "Nuova proprietà? L'Atalanta sarà ancora più forte"

Stephen Pagliuca e il suo consorzio, che hanno appena rilevato il 55% delle quote dell'Atalanta, potrebbe fare un passo indietro e mettere in vendita il pacchetto di maggioranza del club bergamasco. La clamorosa indiscrezione è riportata da Sky News. Alla base di quello che sarebbe un incredibile dietrofront della nuova proprietà della Dea ci sarebbe la volontà di investire nel Chelsea, messo in vendita da Roman Abramovich all'indomani dello scoppio della guerra in Ucraina. Pagliuca, comproprietario dei Boston Celtics, sarebbe disposto a cedere le proprie quote all'interno dell'Atalanta per avere maggiori chance di mettere le mani sul club londinese e sbaragliare così la concorrenza.

"Pronta un'offerta credibile per il Chelsea"

Pagliuca, che nel weekend si è recato a Southampton ad assistere al match di Premier League vinto 6-0 dai Blues, ha commentato ai microfoni di Sky News la particolare situazione di Abramovich facendo chiaramente intendere quali sono i suoi propositi: "Sono abituato a operare in silenzio e a lasciar parlare i fatti. Tuttavia, è doveroso rassicurare i tifosi sul nostro gruppo di offerte e sui suoi impegni, per sottolineare quanto seriamente prendiamo la nostra potenziale responsabilità nei confronti del Chelsea. Nei prossimi giorni formuleremo un'offerta sostanziale e credibile". Del consorzio di Stephen Pagliuca fa parte tra gli altri anche Larry Tanenbaum, presidente dell'NBA.
picture

Atalanta, il Lipsia non ha problemi: 3-0 all'Hoffenheim, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità