Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, amichevole - Inter-Dinamo Kiev 3-0: i nerazzurri gioiscono con i gol di Barella, Dzeko e Sensi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2021 alle 20:33 GMT+2

AMICHEVOLI - L'Inter di Inzaghi continua la sua marcia di avvicinamento al campionato con una sonora vittoria per 3-0 sulla Dinamo Kiev. In gol Barella, Dzeko e Sensi.

Edin Dzeko esulta insieme a Nicolò Barella, Inter-Dinamo Kiev, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter di Simone Inzaghi archivia anche la sua ultima amichevole all'U-Power Stadium di Monza, domando uno sparring partner di assoluto rilievo. La Dinamo Kiev dell'ex nerazzurro Mircea Lucescu, che ha già disputato tre partite di campionato, è stata piegata col risultato finale di 3-0.
Nel primo tempo ci pensano Nicolò Barella e Edin Dzeko a rubare il palcoscenico: il primo si rende protagonista di un gol e un assist, il secondo inizia al meglio la sua avventura nerazzurra trovando un gol da vero bomber dopo soli 33' e costruendo il primo gol di Barella con un tacco prezioso. Il bosniaco è parso entrare in sintonia con il motore della squadra sin da subito.
Nella ripresa, l'azione testarda di Sensi premia ancora gli uomini di Inzaghi: l'azzurro infila la difesa ucraina sulla seconda ribattuta e sigilla la vittoria. Entrato all'intervallo al posto di Dzeko, Pinamonti sfiora il gol in due occasioni: la traversa e la superbia di Boyko gli negano la gioia.
Ora, per i nerazzurri, occhi puntati sulla prima di campionato contro il Genoa, match in programma il 21 agosto alle 18.30.

Tabellino

INTER-DINAMO KIEV 3-0
INTER (3-5-1-1): Handanovic (74' Radu); Skriniar (74' D'Ambrosio), de Vrij (74' Ranocchia), Bastoni (74' Kolarov); Darmian (81' Zanotti), Barella (61' Vecino), Brozovic (81' Agoumè), Calhanoglu (81' Salcedo), Perisic (61' Dimarco); Sensi (61' Vidal); Dzeko (45' Pinamonti). All. S. Inzaghi
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Buschan (46' Boyko); Kedziora, Zabarny (64' Andrievskyi), Syrota, Karavaev; Sydorchuk (64' Shepelev), Shaparenko (64' Tymshyk); Rodrigues (46' De Pena), Lednev (46' Garmash), Tsygankov (46' Sidcley); Ramirez (46' Kulach). All. Gusev
Gol: 13' Barella (I), 33' Dzeko (I), 60' Sensi (I)
Assist: Sensi (I), Barella (I)
picture

Edin Dzeko con la maglia n°9 dell'Inter nell'amichevole contro la Dinamo Kiev, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

Minuto 7 - DE VRIJ, CHE OCCASIONE! Sul calcio d'angolo seguente, il centrale dell'Inter sbaglia un colpo di testa da pochi passi.
Minuto 6 - FULMINE DI BARELLA, MIRACOLO DI BUSHCHAN! Il campione d'Europa colpisce a botta sicura dopo un rimpallo in area. Risposta felina del portiere ucraino che alza il pallone sopra la traversa.
Minuto 13 - GOL! BARELLA SBLOCCA LA PARTITA CON UN'AZIONE MAGICA! Il triangolo Dzeko-Sensi-Barella ornato da un doppio tacco permette al centrocampista nerazzurro di concludere a giro: azione stupenda, tutta di prima!
Minuto 19 - DZEKO SBAGLIA DA DUE PASSI! Corner intelligente di Calhanoglu, che deposita la palla sui piedi di Dzeko: il nuovo numero 9 dell'Inter impatta male col piatto del piede e spara alle stelle da due passi.
Minuto 31 - SENSI AL VOLO! Grande contropiede condotto da Perisic, che in situazione di superiorità numerica preferisce allargare per Sensi anzichè servire il taglio di Dzeko: Sensi conclude al volo e sfiora il palo.
Minuto 33 - GOL! PRIMA RETE DI DZEKO CON LA MAGLIA NERAZZURRA! Barella lancia il bosniaco in contropiede, il numero 9 anticipa di punta l'uscita di Bushchan e conclude a porta vuota. Azione da vera punta!
Minuto 55 - ZABARNYI SALVA SULLA LINEA! Calhanoglu si dispera! Il velo di Sensi aveva apparecchiato per la sua conclusione a botta sicura, ma il difensore ucraino ha negato la gioia sulla linea di porta.
Minuto 60 - GOL! SENSI FA TRIS! Al secondo tentativo dopo la ribattuta del muro ucraino, infila il portiere avversario da posizione ravvicinata.
Minuto 83 - TRAVERSA DI PINAMONTI! Passaggio no-look di Salcedo per la girata di Pinamonti, che stampa il tiro sulla traversa.
picture

Barella, Inter

Credit Foto Getty Images

MVP

Edin DZEKO - Entra in campo immediatamente dopo la sua ufficializzazione, senza alcuna infarinatura del calcio di Inzaghi, ma riesce a regalare spettacolo con un paio di iniziative da punta pura. La sua avventura nerazzurra comincia col piede giusto; almeno per quest'oggi, il bosniaco è riuscito ad alleviare il peso dell'addio di Lukaku dalle spalle dei tifosi.

Il momento social

Promosso

Nicolò BARELLA : un gol finissimo e un assist chirurgico per rientrare in atmosfera campionato dopo la gloria conquistata con la maglia azzurra.

Bocciato

Matteo DARMIAN: fa mancare un po' di spinta sulla fascia.
picture

Inter, da Lotito a Eriksen: Inzaghi si presenta in 300 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità