Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIO - Marco Van Basten: "Diego Maradona e Johan Cruyff i più forti. Leo Messi? Poca personalità"

Francesco Friggi

Pubblicato 13/06/2022 alle 16:50 GMT+2

CALCIO - Faranno discutere le parole di Marco Van Basten a France Football che indica in Diego Maradona e Johan Cruyff i giocatori più forti della storia. Esclusione eccellente, dunque, per Leo Messi ma anche per Cristiano Ronaldo che vengono messi su un gradino più basso rispetto all'olandese e all'argentino.

Giroud, Ronaldo, Van Basten: le migliori rovesciate in Champions

Tre palloni d'oro in bacheca e una carriera terminata troppo presto per un giocatore della sua caratura: Marco Van Basten dice la sua riguardo ai giocatori più forti della storia e, a France Football, spiega come Diego Maradona e Johan Cruyff siano i più grandi. Non è mancata anche una frecciatina a Leo Messi, colpevole (a detta dell'olandese) di mancata personalità in alcuni momenti chiave della sua impressionante carriera. Inoltre, per i più romantici dei rossoneri, Van Basten si è congratulato con il Milan per la vittoria dello Scudetto e ha postato su Instagram due foto: la prima celebrando la coppa e scrivendo 'Congratulazioni al Milan per il 19e scudetto... Forza Milan!!' mentre nella seconda appare lui insieme a Ruud Gullit e Frank Rijkaard, ricomponendo il tridente di quando hanno portato il Diavolo sul tetto del mondo a cavallo degli anni '90. Emozionante la descrizione del post: 'i tre moschettieri sono tornati'. Le parole dell'attaccante:
"I tre più grandi giocatori della storia, per me, sono Pelé, Maradona e Cruyff. Da bambino volevo essere come Johan, era mio amico e mi manca. Messi è un giocatore magnifico, però Maradona ha sempre avuto più personalità in una squadra. Messi non è quello che si mette davanti per andare in guerra. Non dimentico, però, anche Cristiano Ronaldo, Platini o Zidane".
Da bambino volevo essere come Johan, era mio amico e mi manca.
picture

Mancini: "Abbraccio forte Aguero. Messi è come Maradona: il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità