Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22, Le pagelle di Empoli-Venezia 1-2: che Henry, male Mancuso

Enrico Turcato

Aggiornato 11/09/2021 alle 20:26 GMT+2

SERIE A - Vediamo insieme migliori e peggiori della sfida del Castellani, vinta dalla formazione veneta. Henry nel primo tempo, Okereke nella ripresa, poi nel finale il rigore di Bajrami, inutile ai fini del risultato. Molto bene Mazzocchi e Caldara, deludono gli attaccanti di Andreazzoli.

Henry esulta per il gol in Empoli-Venezia - Serie A 2021/2022

Credit Foto Imago

Empoli-Venezia, match valido per la 3a giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 1-2 al Castellani. Vincono i veneti di Zanetti grazie alle reti di Henry (bell'assist di Aramu) e Okereke (progressione pazzesca palla al piede). Qui migliori e peggiori del match.

Classifiche e risultati

===Le pagelle dell'Empoli===

Guglielmo VICARIO 6,5 - Sul gol di Henry può poco e anche su quello di Okereke, mentre risulta bravissimo a tu per tu con Johnsen. Parata importante.
Petar STOJANOVIC 5,5 - A destra fatica a contenere la furia Johnsen. Il norvegese lo salta spesso, soprattutto nel primo tempo. (Dal 83' HENDERSON SV)
Sebastiano LUPERTO 5,5 - Insomma. Posizionamento buono, velocitá ridotta, diversi errori in impostazione.
Ardian ISMAJLI 4,5 - Primo tempo disastroso. Ammonito subito, poi si perde Henry due volte. (Dal 46' TONELLI 5,5 - Entra bene, dá ordine, ma poi si fa beffare da Okereke sul gol)
Riccardo MARCHIZZA 6 - A sinistra spinge e ci prova. Bene anche da fermo. Mazzocchi lo contrasta bene, ma lui non molla.
Nicolas HAAS 5,5 - Forza e grinta, ma poca luciditá. Porta dinamismo, ma non riesce a supportare adeguatamente l'azione.
Samuele RICCI 6 - Sufficiente, sicuramente. Lucido in regia, bravo a recuperare. Partita discreta, piú in fase difensiva che di impostazione. (Dal 62' STULAC 5,5 - Prova a verticalizzare, non trova mai nessuno)
Filippo BANDINELLI 5,5 - Insomma. Meno bene rispetto alle prime due uscite. Un tiro da fuori, tanta corsa, poca incisivitá. (Dal 46' DI FRANCESCO 5,5 - Entra, ma non si nota. Non entra in partita)
Nedim BAJRAMI 6,5 - A tratti si accende, a tratti sparisce. Un grande classico nel suo dna calcistico. Freddo sul rigore nel finale.
Patrick CUTRONE 5,5 - Impegno massimo, ma non trova mai la porta. Combattivo, ma non determinante.
Leonardo MANCUSO 5 - Non viene mai servito. Si muove, taglia, ma non lo trovano mai. (Dal 62' PINAMONTI 5,5 - Centimetri sui palloni alti, ma anche lui trova veramente pochi palloni giocabili)
ALLENATORE Aurelio ANDREAZZOLI 5 - Brutto Empoli, impreciso e poco coordinato. Evidente passo indietro rispetto alle prime due giornate.
picture

Empoli-Venezia - gol di Henry

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del Venezia===

Luca LEZZERINI 6 - Nessuna parata di rilievo, alcune buone prese. Esce per un problema alla schiena. (Dal 46' MAENPAA 5 - Una buona parata su Cutrone, un grave errore su Henderson, che regala il rigore all'Empoli)
Pasquale MAZZOCCHI 7 - A destra con grande forza e grande coraggio. Fondamentale in questa squadra.
Pietro CECCARONI 6,5 - Segue Caldara e copre bene su Cutrone. Non sbaglia nulla.
Mattia CALDARA 7 - "Alla Gasperini". Nel senso di anticipi continui, attenzione, brillantezza nel leggere le situazioni di gioco. Ritrovato.
David SCHNEGG 6 - Non male, a sinistra, ordinato e pulito. (Dal 46' MOLINARO 6,5 - A sinistra, esperto, intelligente. Buon secondo tempo)
Luca FIORDILINO 6,5 - Motorino inesauribile. Corre, pressa, porta palla. Esce per un problema alla spalla. (Dal 54' CRNIGOJ 6 - Entra e dá subito sostanza. Mediano difensivo grintoso)
Antonio VACCA 6,5 - Maratoneta, ma con qualitá. Appoggi perfetti e lucidi. (Dal 68' OKEREKE 7 - Entra e segna subito un gol bellissimo. Progressione e mancino all'angolino. Frizzante e veloce).
Gianluca BUSIO 6,5 - Attenzione a questo ragazzo, davvero brillante. Fisicamente e mentalmente presente.
Mattia ARAMU 7 - Prima mezz'ora eccellente. Con lui il Venezia è un'altra squadra. Assist per Henry, manda in porta Johnsen, aziona il mancino sempre con intelligenza. Poi un problema muscolare lo ferma. (Dal 33' HEYMANS 6 - Prima esterno alto, poi mezz'ala. Attento e convinto)
Thomas HENRY 7,5 - Centravanti vecchio stile, abile a difendere palla e forte di testa. Segna un bel gol, lavora per la squadra, offre assist di pregevole fattura. Da seguire.
Dennis JOHNSEN 6 - Sprint e guizzi continui, accelera e calcia. Spreca una grande chance a tu per tu con Vicario.
ALLENATORE Paolo ZANETTI 7 - Bel Venezia, soprattutto in ripartenza. Sfrutta le doti di Henry, che lo ripaga. Ha bisogno peró di avere Aramu integro.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità