Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Napoli, 2 giornate a Victor Osimhen: non giocherà contro la Juventus, azzurri faranno ricorso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/08/2021 alle 18:00 GMT+2

SERIE A - Sono due le giornate di squalifica (più multa di 5mila euro) per Victor Osimhen. Il Giudice Sportivo ha punito l'attaccante nigeriano, espulso contro il Venezia, "per avere colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco". Non sarà a disposizione di Spalletti per la sfida con Genoa e la Juventus. Il Napoli preannuncia il ricorso.

Il rammarico di Victor Osimhen, Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono due le giornate di squalifica (più ammenda di 5mila euro) per Victor Osimhen. Il Giudice Sportivo ha punito l'attaccante nigeriano "per avere colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco".

Classifiche e risultati

Il gesto dell'attaccante azzurro si è manifestato al 22' del primo tempo, nella partita d'esordio contro il Venezia. Osimhen aveva colpito il centrocampista Heymans in area di rigore veneta, costringendo l'arbitro Aureliano ad estrarre il rosso diretto. La punta nigeriana salterà così i prossimi due match contro Genoa, e soprattutto Juventus.
Il club partenopeo ha preannunciato attraverso i suoi canali ufficiali il ricorso: l'obiettivo è di dimezzare le giornate di squalifica. Questa la nota pubbicata dalla squadra partenopea.
Victor Osimhen è stato squalificato per 2 turni dopo l'espulsione nel match contro il Venezia. L'attaccante del Napoli è stato sanzionato dal Giudice Sportivo "per avere colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco". La Società azzurra presenterà ricorso”.

Le altre decisioni

Oltre ad Osimhen, il Giudice Sportivo ha assegnato un turno di squalifica ad altri sei giocatori espulsi nella prima giornata: si tratta di Dragowski (Fiorentina), Veloso (Verona), Schouten e Soriano (Bologna), Strandberg (Salernitana), Zaniolo (Roma).
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità